Napoli, Stadio San Paolo ore 11.00 presso l’ex sala stampa è stato presentato questa mattina l’ambizioso progetto targato Fair Play in collaborazione con il Comune di Napoli e con il S.E.B.S. Fiera dello Sport di Napoli VIVA BRASIL OMAGGIO ALLO SPORT.
Un messaggio sociale quello che si è voluto lanciare quest’oggi, che parte dalla Campania per raggiungere il Brasile. Il programma etico-culturale di fair play e di solidarietà è abbinato allo sport ed è articolato in due fasi:
- IL PRATO PER LAVAGNA: Napoli/Rio de Janeiro con LE VISITE GUIDATE ALLO STADIO SAN PAOLO per le scuole medie inferiori (Responsabile progetto Dr.ssa Grazia Radice mail visitalostadio@gmail.com cell. 329.0306848);
- FRATERNITY MSC FAIRPLAY ATLANTIC CRUISE 2013 – Road expo show in navigazione a bordo della nave MSC Musica dal 16 al 26 febbraio 2013, che toccherà gli scali di Buenos Aires – Punta del Este – Rio de Janeiro, ma che visiterà anche i luoghi deputati alla “Vetrina dell’Italia e della Campania” da allestire in occasione di Brasile 2014.
I lavori sono stati introdotti dalla Dr.ssa Veronica Caprio e dall’Avv. Franco Campana Presidente del Comitato Campano del Fair Play, il quale ha presentato nel dettaglio il progetto che collegherà la Campania al Brasile in attesa dei mondiali di Brasile 2014.
Presente alla conferenza stampa la Dr.ssa Giuseppina Tommasielli (Assessore allo sport del Comune di Napoli) che ha fortemente sostenuto il progetto e lanciato il messaggio per un nuovo percorso di sensibilizzazione sul problema della violenza negli stadi.
A seguire l’Avv. Luciano Schifone (Consigliere con delega allo sport della Regione Campania) che a nome della Regione ha promesso il massimo sostegno a tutta l’iniziativa VIVA BRASIL.
A seguire ci sono stati gli interventi di: Rossella Montagna (General Manager del S.E.B.S. Fiera dello Sport di Napoli), del Dott. Innocenzo Orlando (Direttore Intertrade Salerno), del Prof. Giuseppe Baldassarre (Ufficio XI A.T.P. di Napoli Ufficio Coordinamento servizi Educazione Motoria Fisica e Sportiva), del Prof. Alfredo Pagano (consigliere nazionale del C.N.I.F.P.), del Dott. Francesco Manco (Area Manager Sud Italia – MSC Crociere), della Dr..sa Grazia Radice per il progetto VISITE GUIDATE.
Presente in sala tra gli ospiti la Scuola ELENA DI SAVOIA che a conclusione della conferenza stampa hanno avuto l’opportunità di essere il 1° gruppo scolastico a visitare lo Stadio San Paolo accompagnati dall’Assessore Tommasielli e da tutto lo staff di relatori.