Solo dieci minuti ed è già festa al San Paolo con un Napoli perfetto che regala spettacolo e gioia ai circa cinquantamila tifosi azzurri presenti per il “match-aperitivo” delle 12.30 nonostante la pioggia ed il freddo. La squadra di Mazzarri dimostra sin dai primi minuti di voler ottenere la vittoria e così è stato.
Assenti Pandev, Maggio e Campagnaro, ma a sbloccare subito il risultato ci pensa Inler che, con un fulmine spiazza il portiere. Poco dopo Insigne, tiro in area, il rimpallo arriva ad Hamsik che segna un gol spettacolare: è già 2-0 per gli azzurri dopo solo dieci minuti. Ma come al solito il Napoli comincia a rilassarsi e, frutto di qualche disattenzione della difesa, arriva il gol del Pescara con Bjarnason. Si va negli spogliatoi sul 2-1.
Nella ripresa i partenopei ritrovano la concentrazione e Matador Cavani torna ad essere decisivo: al 13′ Bocchetti lo stende ed è rigore ed espulsione. Dal dischetto non perdona anche se Perin aveva intuito la direzione. Ma nulla da fare, è 3-1 per gli azzurri. A contribuire alla vittoria è ancora la coppia Cavani-Inler ed il San Paolo esplode, è 5-1.
Questa contro gli abbruzzesi è stata un’ulteriore conferma dopo il successo di Cagliari e prima del big match di domenica sera contro l’Inter a San Siro che deciderà quasi sicuramente l’identità dell’anti-Juve. Intanto l’appuntamento di giovedì con il Psv darà l’opportunità di mettere in campo il “Napoli due” dal momento che la qualificazione è arrivata con un turno di anticipo. Quella che sta per cominciare, dunque, sarà una settimana molto intensa e decisiva per il proseguio della stagione ma la “Mazzarri band” non vuole smettere di stupire.