IL NATALE SOLIDALE DELLA SEZIONE AISLA NAPOLI-CASERTA

A Napoli, Domenica 16 dicembre, la sezione Napoli-Caserta dell’Associazione Aisla organizza un evento di sensibilizzazione sulla Sla e raccolta fondi a Napoli, in Piazza Miraglia.

Durante tutta la giornata saranno proposti al pubblico, dietro offerta minima di 8 euro, scatole natalizie contenenti a scelta bottiglie di pregiato olio extra vergine di oliva e/o di vino Barbera messe a disposizione rispettivamente dall’azienda agricola Di Sarno e dall’azienda Ciabrelli di Castelvenere.

Inoltre, durante il periodo delle festività, in alcuni negozi di Napoli e Caserta saranno disponibili, dietro ad un contributo minimo di 3 euro, palline decorate per addobbare l’albero di Natale realizzate da un gruppo di amici volontari dell’Associazione: «L’obiettivo finale è raccogliere i fondi necessari per poter avviare sul territorio una serie di attività a sostegno dei malati di Sla e dei loro familiari, a cominciare da una borsa di studio della durata di 6 mesi per un ricercatore della Seconda Università di Napoli – spiega Adele Ferrara, tesoriere della sezione Aisla Napoli-Caserta – Il borsista agirà in supporto all’ambulatorio Sla curato dalla Prof. Maria Rosaria Monsurro, parteciperà agli incontri del Gruppo Auto Mutuo Aiuto promossi dalla sezione Aisla Napoli-Caserta ed effettuerà visite domiciliari di follow-up ai pazienti allettati. Inoltre siamo intenzionati a costituire un gruppo di volontari medici psicologi per garantire un servizio di supporto alle persone affette da Sla e ai loro familiari. Infine, con l’inaugurazione della sede della nostra sezione a gennaio 2013 presso la clinica Hermitage, vogliamo avviare un centro di informazione/formazione che sia anche un punto di ritrovo
e d’incontro in programma l’avvio di un Cineforum».

Dove trovare le nostre decorazioni natalizie:

Librera sud – Via Mezzocannone, 13 Napoli

Libreria Macondo – Via Porta Massa, 4 Napoli

Coffee Bar – Via Rimini, 92 Napoli

L’Elettrodomestiko – Via Nazionale Appia 7/1 – Maddaloni

Vi aspettiamo domenica 16 dicembre a Piazza Miraglia!!!

Per ulteriori informazioni contattare la sezione Aisla Napoli Caserta:

Sezione AISLA Napoli – Caserta

CONTATTI:

Presidente Antonio Tessitore (cell. 339 4806143 solo SMS)

Vice Presidenti:

Viviana Micciché (cell. AISLA 347 6340227 – da lun. a ven. nel tardo
pomeriggio) per la Provincia di Napoli

Francesca Ferrara per la Provincia di Caserta (cell. AISLA 3806977790
– dalle 13.00 alle 15.30 e dopo le 20.00).

mail : aisla.napoli@libero.it