Mercoledì 12 dicembre 2012, alle ore 20.00, presso la Sala Eventi Homo Scrivens, via S. Maria della Libera, 42, sarà presentata in anteprima il libro: “Che bello lavorare!” di Vincenzo Russo.
All’evento, interverranno l’autore, Anna Letizia – rappresentante coordinamento Donne CISL di Napoli, Rita Liguori – responsabile sportello Antimobbing FP CISL Napoli, modera Aldo Putignano. Letture di Rosalia Catapano.
Quanto è pulito il mondo del lavoro? E quanto i lavoratori sono realmente tutelati contro i soprusi e le ingiustizie, le violenze psicologiche e persino fisiche? Quanto vale la dignità di una persona? E quanto costa calpestarla, in termini umani e aziendali? Troppo, benché troppo spesso lo si ignori.
Questa è la storia di Marirò, una giovane entusiasta della vita e del lavoro, che finisce vittima di pressioni e soprusi da parte dei superiori. Finché non trova in se stessa, e nel suo profondo senso di giustizia, le chiavi d’accesso per una risalita morale e professionale, che diverrà paradigmatica anche per altri lavoratori.
In appendice: Come difendersi dal mobbing
Con interventi di Raffaele Esposito, Santino Mirabella,
Gianpaolo Necco, Paolo Pappone, Riccardo Polidoro.
Vincenzo Russo
Scrittore e animatore culturale. Più volte premiato per la sua attività poetica e di talent scout, anche in ambito internazionale, ha pubblicato Il treno dei sogni (Spring 2006), le raccolte poetiche Il magico scenario e Intorno a te…, il testo teatrale Che fine ha fatto la cicogna?, e Radio Giuseppina, il libro più venduto di Photocity Edizioni (2010). Fra i riconoscimenti ricevuti, la Medaglia d’oro dello Stato Vaticano (2009) e il “Premio internazionale alla Cultura” della Universum Academy Switzerland (Lugano 2011). Fortemente impegnato nel sociale: uno degli obiettivi di questo libro è raccogliere fondi per l’Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare.