Questa mattina, dopo segnalazione di alcuni residenti della zona Arenella, abbiamo verificato lo stato di grave rischio per la sicurezza in cui versa la parte alta di Salita Arenella, danneggiata in maniera evidente a causa delle forti piogge degli ultimi giorni. Una parte della strada, precisamente la parte alta della strada adiacente a piazza Arenella, è infatti collassata in maniera evidente ma, per contro, immediati sono stati però gli interventi degli organi competenti per la messa in sicurezza della zona.
La traversa, infatti, che a causa delle forti piogge è stata chiusa al traffico pedonale a causa d’una vasta e profonda voragine, attualmente versa in condizioni precarie e, nonostante i danni, l’intera area è stata velocemente messa in sicurezza e recintata in modo adeguato, al fine d’evitare spiacevoli inconvenienti alla cittadinanza.
Attualmente il marciapiedi antistante le voragini è recitato, sono presenti recinzioni sia attorno alla voragine che lateralalmente. Una volta constatato i danni, soprattutto la popolazione residente, spera in una rapida risoluzione della problematica.