Alla Libreria Evaluna arriva “L’unica Ragione” di Enza Alfano

La libreria delle donne Evaluna, di Piazza Vincenzo Bellini 72, accoglierà giovedì 17 gennaio 2013 alle ore 19.00, uno dei testi più caldi e profondi, capace di raccontare un vivido intreccio di vite di donne – nonna, madre e figlia – indissolubilmente potente.

L’evento affronterà la forza narrativa del nuovo romanzo di Enza Alfano attraverso le parole dei giornalisti Santa Mileto, Guido Pocobelli Ragosta, mentre le letture di Mariarosaria Riccio accompagneranno un evento davvero unico.

All’evento ci sarà anche musica d’autore, infatti, interverrà il m° Antonio Grande che eseguirà musiche per chitarra di Villa Lobos, Tarrega e Dyens.

Tre donne, Tanina, Lucia e Ines. Nonna, figlia e nipote. Tre generazioni diverse. A unirle la follia, forse, forse l’amore, forse entrambi.
Ognuna conduce la sua vita, in un percorso in cui gli anni s’intrecciano in una continua fluttuazione tra passato e presente, memoria, ricordi, futuro.
Dal dopoguerra a oggi, in un viaggio a senso inverso da Lucia a Ines, ognuna, da protagonista, descrive gli episodi che segnano la storia di una vita.
Un’unica vita, alla ricerca di una ragione. Se c’è.