Nel mese di gennaio, a causa delle forti pioggie cadute su Napoli, e nonostante la grave crisi di liquidità dell’ente, il comune di Napoli ha tentato di sanare le tante buche “sparse” per l’intero territorio cittadino.
Numerose sono state le segnalazioni al Comune per danni a cose e persone causati da incidenti legati alla cattiva manutenzione delle strade. Nonostante, infatti, l’ intervento di messa in sicurezza del manto stradale a carico di oltre 50 addetti della Napoli Servizi, che avrebbero dovuto chiudere le buche presenti sulle carreggiate del territorio cittadino,le segnalazioni arrivate alle municipalità sono state numerose.
Certo, questo è un periodo difficile per le casse comunali partenopee e,anche la manutenzione stradale sta richiedendo uno sforzo economico enorme. I costi però, che potrebbero essere diminuiti lavorando concretamente una volta per tutte sulla qualità del nuovo manto stradale evitando, concretamente, il rischio di riapertura delle buche a seguito di piccoli ed inutili rattoppi, non vengono effettuati secondo l’amministrazione a causa d’una mancanza di fondi al livello nazionale.
Si spera che, aiuti economici governativi a parte, il comune di Napoli riesca finalmente ricominciare a lavorare per rimettere in sicurezza il manto stradale che, purtroppo, fino ad oggi versa in condizioni pietose. I rattoppi fatti fino ad oggi, infatti, sono un vero e proprio sfregio alla città, al suo decoro e alla qualità di vita dei cittadini.