L’Unica Ragione arriva a Nola: grande attesa in Piazza Duomo per l’ultimo romanzo di Vincenza Alfano

Ancora un nuovo,emozionante appuntamento con  il romanzo targato al femminile piu’ importante del momento, ancora una grande occasione per incontrare la scrittrice Vincenza Alfano che, giovedì 7 marzo, ore 17,00, presso la Sala Consiliare del Comune di Nola in Piazza Duomo, presenterà, insieme ad  Aldo Putignano e Santa Mileto, il suo ultimo romanzo “L’Unica Ragione”.

Nella Sala Consiliare accompagneranno l’autrice, grazie ad interventi mirati a far conoscere l’ultimo lavoro di Enza Alfano,Santa Mileto e Aldo Putignano. L’Unica Ragione è un romanzo unico, avvincente, tutto al femminile.

Tre sono le donne: Tanina, Lucia e Ines. Nonna, figlia e nipote. Tre generazioni diverse. A unirle la follia, forse, forse l’amore, forse entrambi.Ognuna conduce la sua vita, in un percorso in cui gli anni s’intrecciano in una continua fluttuazione tra passato e presente, memoria, ricordi, futuro.
Dal dopoguerra a oggi, in un viaggio a senso inverso da Lucia a Ines, ognuna, da protagonista, descrive gli episodi che segnano la storia di una vita.
Un’unica vita, alla ricerca di una ragione. Se c’è.

Ma conosciamo meglio Vincenza Alfano, che è insegnante di materie letterarie presso un Liceo di Napoli, giornalista pubblicista, dirige le attività dell’Officina della scrittura Homo Scrivens, laboratorio di scrittura creativa, e si occupa di scouting letterario. Ha vinto concorsi letterari e ha partecipato a progetti di scrittura collettiva, fra cui l’Enciclopedia degli scrittori inesistenti 2.0 (Homo Scrivens, 2012). Lo scorso novembre ha pubblicato il suo terzo romanzo “L’unica ragione” Homo Scrivens ed. a soli 3 mesi dalla pubblicazione il libro è già in ristampa.