Ancora un nuovo,emozionante appuntamento con il romanzo targato al femminile piu’ importante del momento, ancora una grande occasione per incontrare la scrittrice Vincenza Alfano che, giovedì 7 marzo, ore 17,00, presso la Sala Consiliare del Comune di Nola in Piazza Duomo, presenterà, insieme ad Aldo Putignano e Santa Mileto, il suo ultimo romanzo “L’Unica Ragione”.
Nella Sala Consiliare accompagneranno l’autrice, grazie ad interventi mirati a far conoscere l’ultimo lavoro di Enza Alfano,Santa Mileto e Aldo Putignano. L’Unica Ragione è un romanzo unico, avvincente, tutto al femminile.
Tre sono le donne: Tanina, Lucia e Ines. Nonna, figlia e nipote. Tre generazioni diverse. A unirle la follia, forse, forse l’amore, forse entrambi.Ognuna conduce la sua vita, in un percorso in cui gli anni s’intrecciano in una continua fluttuazione tra passato e presente, memoria, ricordi, futuro.
Dal dopoguerra a oggi, in un viaggio a senso inverso da Lucia a Ines, ognuna, da protagonista, descrive gli episodi che segnano la storia di una vita.
Un’unica vita, alla ricerca di una ragione. Se c’è.
Ma conosciamo meglio Vincenza Alfano, che è insegnante di materie letterarie presso un Liceo di Napoli, giornalista pubblicista, dirige le attività dell’Officina della scrittura Homo Scrivens, laboratorio di scrittura creativa, e si occupa di scouting letterario. Ha vinto concorsi letterari e ha partecipato a progetti di scrittura collettiva, fra cui l’Enciclopedia degli scrittori inesistenti 2.0 (Homo Scrivens, 2012). Lo scorso novembre ha pubblicato il suo terzo romanzo “L’unica ragione” Homo Scrivens ed. a soli 3 mesi dalla pubblicazione il libro è già in ristampa.