E torna il sereno in casa Napoli dopo un periodo buio che sembra ormai lasciato alle spalle. Gara non perfetta per gli azzurri che tra disattenzioni ed errori sotto porta, si fanno recuperare il vantaggio per ben due volte ma alla fine riescono ad incassare i tre punti e a consolidare il secondo posto in classifica respingendo l’assalto del Milan che resta a -2 dai partenopei. Con la vittoria tornano anche i gol dei bomber: si sblocca il Matador, autore di una splendida doppietta, e con lui anche Goran Pandev, dopo quasi cinque mesi di astinenza, che segna la rete decisiva e sembra quasi non crederci neppure lui dall’esultanza post gol.
La gara comincia con il piede giusto per gli azzurri che passano in vantaggio dopo solo tre minuti grazie al rigore procurato da Zuniga; dal dischetto stavolta il Matador non sbaglia ed è subito 1-0 per gli uomini di Mazzarri. Adesso sembra esserci solo il Napoli in campo, che domina ma fallisce diverse occasioni clamorose con Pandev e Cavani e non riesce a chiudere la gara. Arriva così la beffa, puntuale al 31’: Bonaventura liscia il pallone che va sul petto di capitan Cannavaro e finisce in rete. E’ 1-1. Si chiude così il primo tempo.
Nella ripresa è di nuovo il Napoli a portare avanti il gioco con tante occasioni non concretizzate fino a quando al 65’ è ancora Cavani a trascinare in avanti i suoi. La gioia però dura poco perchè al 73’ una distrazione di Cannavaro permette a Denis di trovare il gol del pareggio. Ma non è finita, gli azzurri vogliono vincere e all’81’ arriva Pandev che segna la rete decisiva e regala al Napoli la vittoria che mancava da ben cinque turni.