Venerdì 5 Aprile, presso la facoltà di Scienze Politiche della Federico II di Napoli, sita in via Rodinò 22 (traversa corso Umberto), presenteremo Link, il nuovo trimestrale di cultura e formazione politica diretto da Samuele Ciambriello, edito da Silvio Sarno. Appuntamento alle 17, in Aula Pagano (IV piano). Modererà Samuele Ciambriello, docente universitario e giornalista, direttore di Link. Interverranno: Marco Musella (direttore dipartimento Scienze Politiche Federico II di Napoli), Francesco Paolo Casavola (Presidente emerito Corte Costituzionale), Ottavio Lucarelli (Presidente Ordine dei Giornalisti della Campania), Mario Di Costanzo (Responsabile Scuola e Formazione sociopolitica Diocesi di Napoli), Silvio Sarno (Editore Link).
La rivista si apre con il focus “Officina delle idee”. Con il contributo di professionisti, intellettuali, docenti, giornalisti quali Samuele Ciambriello, Michele Della Morte, Francesco Paolo Casavola, Anna Malinconico, Massimo Lo Cicero, Massimo Adinolfi, Domenico Rosati, Massimo Villone, Marco Staglianò, Marco Musella, Felice La Manna, Lorenzo Tommaselli si affronta il delicatissimo tema della necessità di rinnovamento della democrazia e della politica. La Costituzione, la Legge Elettorale, le primarie del Pd. I retroscena della scelta di Ratzinger, l’economia sociale e il rilancio del mezzogiorno.
Qui ed Ora, la rubrica dedicata all’attualità, alle elezioni di febbraio. Gli errori del Pd ripercorsi da Umberto De Gregorio, Massimiliano Bencardino, Ernesto Mazzetti.
Sono questi i temi che saranno affrontati nella presentazione, in una tavola rotonda, uno spazio aperto e interattivo con il comitato editoriale e la platea.