Un altro appuntamento con la musica d’autore, un’altra imperdibile serata al Beluga Skybar di ROMEO hotel a Napoli: ieri sera martedì 9 aprile è stato infatti Walter Ricci con l’Hammond Trio a calcare la scena del Beluga Skybar al nono piano dell’hotel, divenuto tra i luoghi più trendy della città in fatto di Jazz e sound inediti.
Con il suo ritmo musicale, la sua creatività artistica e la sua simpatia tipicamente partenopea, Walter Ricci è considerato tra i grandi nomi della scena Jazz del momento: ad accompagnarne la voce strepitosa saranno Antonio Capasso all’organo hammond ed Elio Coppola alla batteria.
Walter Ricci inizia ad approcciarsi alla musica Jazz sin da giovanissimo: ad appena 8 anni si diverte ad imitare alla perfezione colossi della musica quali Tony Bennet o Frank Sinatra e ad undici anni si iscrive al Conservatorio dove poi si diploma. Già a quattordici anni si esibisce nei più noti club italiani ma è l’incontro fortunato con il grande sassofonista Stefano Di Battista a segnare la sua carriera artistica.
Oggi è uno degli artisti jazz più apprezzati a livello internazionale grazie alla sua padronanza vocale e timbrica che dà vita a sonorità che spaziano dal pop al jazz. Walter Ricci è spesso associato dalla critica a Michael Bublé anche se ci tiene a precisare che l’approccio del grande cantante canadese è più new swing mentre la sua musica è decisamente più Jazz. In occasione della performance napoletana del 9 aprile, Ricci non mancherà di esibirsi anche in alcuni dei suoi più grandi successi come “Se Telefonando” o “Wishing a million of days with you”, pezzi che l’hanno consacrato nell’Olimpo musicale.
E saranno proprio i sound e le tonalità Jazz di Walter Ricci e del suo Trio ad inebriare gli ospiti del ROMEO hotel per una nuova serata del ciclo di successo Romeo Music Live Collection che, dallo scorso anno, ha portato l’Urban Jazz a Napoli. Il panoramicissimo Beluga Sky Bar al nono piano dell’hotel è un perfetto mix di arte, raffinatezza ed eleganza ed in pochi mesi è diventato un punto di ritrovo per gli intenditori della buona musica.