I Verdi Ecologisti parlano di Ztl e dell’inevitabile disastro causato alle zone sensibili della città una gestione così “scellerata” della viabilità: ” l’ assessore Donati è la principale causa di questo disastro a causa del suo integralismo, deve andare a casa prima della mozione di sfiducia in aula, questo è l’ennesimo flop della viabilità a Via Medina”.
Le dimissioni dell’ assessore Anna Donati – dichiarano il capogruppo dei Verdi Ecologisti in consiglio comunale a Napoli Carmine Attanasio ed il commissario regionale del Sole che Ride Francesco Emilio Borrelli – sono inevitabili. La sfiducia in aula sarebbe molto peggio. E’ giusto che la principale protagonista del disastro ztl partito bene e trasformato stupidamente in una azione di furore integralista ideologico senza precedenti vada a casa.Intanto siamo soddisfatti che il Questore di Napoli abbia avviato diverse indagini sugli indegni incidenti, minacce e violenze durante la manifestazione dei commercianti dell’ altro giorno che noi riteniamo vittime ed estranei ad ogni infiltrazione o atto estremista. E’ bene che i delinquenti protagonisti degli atti di violenza vengano subito presi anche per rispetto a tutti quei cittadini che hanno manifestato civilmente e senza eccessi.
Segnaliamo infine che l’ ennesimo flop della Donati è Via Medina. Infatti questa strada che dovrebbe essere scorrevole ha invece perennemente le macchine parcheggiate abusivamente in doppia e tripla fila anche fuori la stessa Questura. Ciò obbliga gli automobilisti ad usare una sola della tre corsie a disposizione generando costantemente traffico e ingorghi”.