La carica dei 50mila anche in Coppa Italia: in un San Paolo delle “grandi occasioni”, il Napoli batte l’Atalanta per 3-1 e vola ai quarti di finale, gara in cui sfiderà la Lazio.
Ancora in panchina Hamsik mentre Reveillere, Radosevic e Pandev in campo dal primo minuto. Ecco quindi la formazione ufficiale scelta da Rafa Benitez: Rafael; Maggio, Albiol, Britos, Reveillere; Inler, Radosevic; Insigne, Pandev, Callejón; Duvan. A disposizione: Reina, Colombo, Uvini, Fernandez, Dzemaili, Armero, Mertens, Hamsik, Higuain. All. Benitez.
Ci provano subito gli azzurri con Pandev dai 20 metri, alto di poco. Risponde l’Atalanta con Livaja ma respinge bene Rafael. Al 14′ il risultato si sblocca con il gol degli ospiti firmato da De Luca su cross di Livaja. Ma la reazione azzurra è immediata e al 15′ la situazione torna in parità con un gol spettacolare al volo di Callejon servito da Reveillere. Sul finire del primo tempo salvataggio decisivo di Yepes quasi sulla linea su un cross di Maggio. Termina 1 a 1 la prima frazione di gioco.
Nella ripresa subito un cambio per Benitez: torna in campo Hamsik al posto di Pandev. Al 64′ incrocio dei pali su punizione di Insigne e poco dopo è proprio il Magnifico a firmare il gol del 2-1 beffando la difesa avversaria e dando vita a numerose proteste degli ospiti durante le quali viene espulso Yepes. Intanto Benitez manda in campo anche Higuain al posto di Zapata. Dopo una grande occasione da gol fallita da Hamsik, all’80′ è ancora Callejon ad andare a segno e firmare la terza rete del Napoli. Ritmi accesi nel finale di gara ed arriva il doppio giallo per Albiol e Livaja. Finisce così la gara tra Napoli e Atalanta, la cui vittoria permette agli azzurri di accedere ai quarti di finale di Coppa Italia dove sfideranno la Lazio.
Foto: rete internet