In un Dall’Ara invaso da 8mila tifosi azzurri, il Napoli viene beffato dal Bologna al 90′ e porta a casa solo un pareggio nella 20esima giornata di Serie A.
Ancora panchina per Hamsik, dal primo minuto invece Pandev e Reveillere. Ecco la formazione ufficiale scelta da Rafa Benitez: Rafael; Maggio, Fernandez, Albiol, Reveillere; Inler, Dzemaili; Mertens, Pandev, Callejòn; Higuain.
Buono l’approccio degli azzurri che ci provano subito con Dzemaili, fuori. Risponde il Bologna con Garics, destro, alto. Al 10′ gran tiro di Mertens, deviato sulla traversa. Spingono i rossoblu con Diamanti e Bianchi mentre per il Napoli pochi spazi per penetrare all’interno della difesa avversaria. Tentativo di Higuain sulla destra ma blocca Curci. E al 37′ arriva il gol del Bologna: cross di Diamanti e deviazione di testa di Bianchi. Sul finire del primo tempo Callejon si divora la rete del pareggio con un pallonetto alto di poco. Termina 1-0 la prima frazione di gioco.
Nella ripresa la gara si incattivisce: tanti gli ammoniti tra i rossoblu, Mertens viene colpito da Konè che si becca il giallo, accenno di rissa in campo ma l’arbitro tiene tutti calmi. Intanto arriva il primo cambio per la squadra di Benitez: entra Hamsik per Pandev. Al 61′ grande occasione per il Napoli con Higuain che sfiora il palo di testa. Al 62′ viene concesso un calcio di rigore al Napoli per fallo netto di Kone su Dzemaili in area. Dal dischetto tira e segna Higuain. Al 74′ grande punizione di Mertens ma Curci toglie la palla dall’incrocio. Intanto entra anche Insigne per Mertens. E all’80′ arriva Callejon a firmare il gol del 2-1. Resta in dieci uomini il Bologna per l’espulsione di Kone per doppia ammonizione. Ma al 90′ arriva la beffa: Bianchi in mischia segna la rete del pareggio. E per gli azzurri non c’è più tempo. Finisce 2-2 al Dall’Ara. Solo un punto portato a casa dalla squadra di Benitez che si porta a -4 lunghezze dalla Roma.
Foto: rete internet