Nuovo appuntamento con arte e spettacolo al “Club House degli Artisti” di Pollena

(Pollena, 16 febbraio) Pomeriggio d’arte e spettacolo per il “Salotto Donizetti” condotto da Carmen Percontra con la collaborazione di Aniello D’Ambrosio. Al Club House degli Artisti di Pollena Trocchia, presieduto da Gennaro Nigro e diretto da Pasquale Ricciardi, si sono succeduti tanti artisti, cantanti, musicisti e poeti in oltre 120 minuti di esibizioni, davanti a un nutrito pubblico di appassionati.

Un ringraziamento particolare è andato a Anita Capasso, giornalista, opinionista, ideatrice del Premio Gallo D’Oro, da sempre impegnata in difesa della legalità; a Mauro Romano, poeta e critico letterario e collaboratore di diversi siti giornalistici, a Alberto del Grosso, giornalista e fotoreporter per Positanonews, a Francesco De Rosa, giornalista, scrittore e documentarista italiano.

Costante la presenza degli operatori tecnici ufficiali del salotto: il fotografo Carlo Iovine, il videooperatore Davide Guida, il fonico Aldo Vecchiotti coadiuvato da Aniello D’Ambrosio e Francesco Iacomino.

In sala presenti, oltre ai soci del club e a un nutrito pubblico, gli amici Ciro Russo, Antonio Onorato, Tina Gison, Enzo Di Santo, Nunzia Orsini, Rosa Fortunato, Nunzia D’Anna.

Sono intervenuti Flora Salvati, che ha cantato “Io te vurria vasà”, il poeta Ciro Borrelli con due liriche “Schezzechéa” e “A Totò”, Imma Pastena presidente dell’Associazione Arcobaleno per la vita, Vincenzo Moccia che ha declamato la rilica “O surdiglinino”, la socia del club Olga Morfini con “Terra mia”.

Ancora, il presidente Pasquale Ricciardi ha cantanto “Terra mia” storica canzone di Pino Daniele.

Aniello D’Ambrosio ha declamato la lirica di Madre Teresa Di Calcutta “Inno alla vita”.

Ospite di prestigio Luigi Troisi, fratello del compianto attore Massimo, che ha declamato “Ma qua’ poeta” e “’O figlio d’a vicchiaia”.

Si sono poi susseguiti la poetessa Maria Nunzia Panico Borrelli, la cantante Maria Aprile, il poeta Peppe Moccia, il cantante Enzo Conti, e ancora Bruno Colucci, Anna Di Meglio, Antonio Pascucci, Marylon Queen, Rosy Pinto accompagnata al piano dalla Maestra Alessandra Lepore.

Al termine della serata Francesco Iacomino ha declamato “Addo’ staje tu” e “Me manna ‘o core”, liriche di Carmen Percontra, e Aldo Vecchiotti ha concluso con “’A città e Pullecenella” fra gli applausi scroscianti del pubblico.

L’appuntamento col salotto Donizetti è rinnovato per il 23 marzo alle 17.00.