Solo un pareggio per gli azzurri al Friuli: 1-1 con l’Udinese, non basta il gol di Callejon

Si è concluso 1-1 il match al Friuli tra Udinese e Napoli, gara valida per la 34esima giornata di Serie A. Dopo aver dominato per tutto il primo tempo, gli azzurri sprecano tante occasioni nella ripresa e, su una distrazione di Reina, i friulani trovano il pareggio.

Rafa Benitez schiera Henrique al centro della difesa con Fernandez; a centrocampo Inler-Behrami e in avanti Duvan. Ecco le formazioni ufficiali del match:

NAPOLI: Reina, Reveillere, Fernandez, Henrique, Ghoulam, Inler, Behrami, Callejon, Hamsik, Insigne, Duvan. All.Rafa Benitez.

UDINESE: Scuffet, Heurtaux, Danilo, Domizzi, Gabriel Silva, Badu, Pinzi, Allan, Pereyra, Bruno Fernandes, Muriel. All. Francesco Guidolin.

Azzurri aggressivi sin dai primi minuti, con l’Udinese schiacciata nella propria metà campo. Subito una punizione di Insigne, Scuffet ci arriva coi pugni. Ci prova anche Behrami da fuori area, tiro alto. Ancora il Napoli in attacco con Hamsik di testa su cross di Ghoulam ma blocca Scuffet. Prova a reagire la squadra di Guidolin con Badu, fuori; poi destro di Bruno Fernandez, blocca Reina. E al 39′ è Callejon a sbloccare il risultato e regalare ai suoi il vantaggio con uno splendido gol al volo su sponda di Duvan, 1-0! Sul finire del primo tempo, altra occasione fallita da Insigne. Termina così la prima frazione di gioco.

Nella ripresa subito un lancio di Callejon per Insigne, tiro a giro fuori di poco. Ma al 55′ arriva il pareggio dell’Udinese con Bruno Fernandes dopo un pasticcio tra Reina e Behrami. Intanto Benitez decide di cambiare e manda in campo Pandev per Duvan e poi Jorginho al posto di Behrami. All’80’ ci prova ancora Insigne, tiro alto di poco. Nel finale viene espulso Fernandez per doppia ammonizione e Benitez lancia Albiol in sostituzione di Hamsik. Ma non c’è più tempo per gli azzurri per vincere, finisce 1-1 al Friuli tra Udinese e Napoli.

Foto: rete internet