Eletto il nuovo Presidente del Consiglio degli studenti della Federico II. Si tratta di Luca Scognamiglio di Medicina, esponente della Confederazione degli Studenti, la storica organizzazione universitaria apartitica ed indipendente fondata nel ’95, che detiene la presidenza di questo organo fin da quando è stato istituito alla Federico II di Napoli. Scognamiglio è stato eletto questa mattina con 29 voti contro i 3 dello sfidante Stefano Kenji Iannillo di Link. 12 gli astenuti ed un assente.
“Sono onorato di ricoprire questa carica che porterò avanti con dedizione ed impegno – dichiara il neoeletto presidente Luca Scognamiglio, consigliere di Ateneo uscente e capogruppo di Confederazione nello stesso organo durante il precedente mandato – il mio lavoro sarà sicuramente in continuità con quello portato avanti dal mio gruppo in questi anni. Impernierò il mandato sui cinque punti sottoscritti nel memorandum con il nuovo rettore, il prof.Gaetano Manfredi. La direzione sarà quella di ottenere maggiore equità fiscale, potenziamento dell’offerta didattica e delle strutture dell’Ateneo ma anche un miglioramento delle condizioni dei trasporti, vera piaga per chi proviene dalla provincia, e per garantire sempre più il diritto allo studio”.
“Congratulazioni al neo Presidente Scognamiglio e al gruppo della Confederazione degli Studenti della FedericoII che con il lavoro, l’ impegno e la costanza garantisce una rappresentanza indipendente e apartitica nel più grande Ateneo del Sud Italia”, aggiunge Marcello Framondi, Presidente Nazionale della Confederazione.
La nuova composizione del parlamentino studentesco: 25 consiglieri alla Confederazione, 13 alL’Aria che tira, 4 alla coalizione RUN-UDU-ViviUnina, 3 a Link.
Ufficio stampa, Confederazione degli Studenti