Si è disputata oggi sul campo di Carciato la seconda amichevole degli azzurri a Dimaro contro i greci del Kalloni, formazione che milita nella massima serie ellenica. Anche nella seconda uscita stagionale Benitez schiera il solito 4-2-3-1. Ecco le formazioni ufficiali del match:
Napoli: Rafael, Maggio, Koulibaly, Albiol, Britos, Radosevic, Jorginho, Callejon, Michu, Insigne, Duvan. All. Benitez
Kalloni: Hogg, Barrera, Llorente, Ximo, Anastasiadis, Valios, Pipinis, Sales, Kaltsas, Kamara, Manousos.
Parte forte la squadra di Benitez, subito vicina al vantaggio con Duvan di testa su assist di Michu. In gran forma il colombiano che sfiora ancora una volta il gol. Al 16’ è Callejon a sbloccare il risultato con un fantastico destro a giro che infila il palo lontano: 1-0! Al 26’ arriva il raddoppio del Napoli ancora con Callejon che spiazza il portieire: 2-0! Al 32′ altra bella azione di Duvan che scarica su Insigne ma Hogg ci arriva. Al 39′ splendido asse Callejon-Duvan e Anastasiadis mette nella sua porta, 3-0! Termina così il primo tempo.
Nella ripresa entrano Mesto per Maggio, Ghoulam per Britos, Gargano per Jorginho, Hamsik per Callejon, Dumitru per Insigne e Vargas per Duvan. All’11’ci prova Michu, troppo esterno. Al 14’ fanno il loro ingresso in campo anche Pandev al posto di uno spento Michu (ancora alla ricerca della sua migliore condizione fisica) e Inler al posto di Radosevic. Al 21’ entrano Colombo per Rafael e Luperto per Koulibaly. Ritmo calato in questo finale di partita. Al 36’ arriva il gol del Kalloni con Adejo di testa su cross d’angolo, 3-1! Finisce così, il Napoli batte il Kalloni nell’amichevole che chiude il ritiro a Dimaro.