Organizzati, ma non così tanto da mettere a segno un colpo milionario prima che l’allarme fosse lanciato. Questo è l’epilogo della disavventura avvenuta questa mattina al Banco di Napoli di Via di Vittorio a Qualiano, dove una “Banda del buco” ha messo in atto la propria azione criminale partendo dal sottosuolo. I rapinatori, infatti, che secondo le ricostruzioni sarebbero sbucati dal pavimento dell’istituto di credito cercando di impadronirsi di quanto piu’ denaro possibile, non avrebbero fatto in tempo a rubare altro che pochi “spiccioli”.
I malviventi, costretti ad abbandonare immediatamente qualunque speranza di lauta refurtiva, avrebbero insospettito con i loro rumori i dipendenti dell’istituto. Una volta dato l’allarme, almeno tre individui si sarebbero dati alla fuga, scomparsi dallo stesso buco dal quale sarebbero emersi.
Immediata la presenza sul posto dei Carabinieri della Stazione di Qualiano, diretti dal maresciallo Pasquale Bilancio, e quelli della Compagnia di Giugliano, diretti dal capitano Francesco Piroddi. I militari dell’arma hanno così circondato la zona e presidiato i tombini alla ricerca dei maldestri rapinatori.