Alla vigilia della sfida con il Sassuolo, Rafa Benitez si concede ai giornalisti presenti in sala stampa a Castel Volturno per presentare il “lunch match” di domani delle ore 12,30. Gli azzurri, dopo i tre risultati negativi in campionato, sono chiamati alla vittoria per riscattarsi e ridare fiducia e serenità ai tifosi.
“Quando una squadra ha bisogno di vincere, la prossima partita è sempre la più importante. E noi dobbiamo vincere. Sappiamo che per migliorare bisogna lavorare di più e noi lo facciamo in ogni allenamento”.
Errori in difesa?
“Sappiamo che la fase difensiva deve migliorare e noi lavoriamo per questo”.
Hamsik?
“Abbiamo 25 giocatori in rosa e Marek è uno di quelli importanti che fanno la differenza”.
“Dobbiamo lavorare per il presente, adesso il presente è il Sassuolo, ci concentriamo per domani e poi vedremo dove possiamo arrivare. Sicuramente manca un po’ di fiducia, bisogna lavorare per migliorare e ritrovare la fiducia. La squadra sta bene e merita di più, ha sempre meritato nelle ultime partite ma i risultati hanno tolto un po’ di fiducia”.
Benitez non adatto al calcio italiano?
“Sono un po’ perplesso ma devo continuare a lavorare. Noi siamo concentrati nel lavoro, ho fiducia nella rosa. Abbiamo analizzato i nostri errori, ora dobbiamo reagire per ritrovare equilibrio e concentrazione”.
Spogliatoio unito?
“Non è stato facile ritrovare la concentrazione dopo l’uscita dalla Champions ma l’unico modo per farlo è continuare a lavorare bene”.
De Laurentiis vicino alla squadra?
“Parlo con lui spesso, sento la sua vicinanza alla squadra”.
Rafael e Zuniga?
“Stanno bene entrambi”.
Dati i tempi record di questa conferenza, c’è qualcosa che la preoccupa?
“Sono così concentrato sulla partita di domani e voglio correre subito a prepararla”.