LEOPOLDO di Leopoldo Infante inaugura a Spaccanapoli, nel centro storico della città, il suo nuovo punto vendita rilanciando la tradizione del tarallo ‘nzogna e pepe come street food di qualità, simbolo di Napoli, squisito amarcorde recupero di un’identità territoriale forte e radicata.
Dall’antico forno di Leopoldo Infante, il tarallo napoletano strutto e pepe, tempestato di mandorle intere, lavorato ancora oggi rigorosamente a mano, diventa piacevole golosità da passeggio e nuova moda per l’aperitivo in abbinamento alle bollicine campane.
Sul recupero di quello che è dunque un simbolo della gastronomia partenopea più antica e popolare, nasce il concept del nuovo punto vendita LEOPOLDO che strizza l’occhio al gusto contemporaneo senza perdere di vista la tradizione. Nel cuore della Napoli più antica ed emblematica, lungo il Decumano inferiore, più noto come Spaccanapoli, all’angolo con Piazza San Domenico Maggiore, il nuovo cafèbar LEOPOLDO è uno spazio accogliente, di circa 100 metri quadrati, decorato con i tradizionali pois, con tavolini e sedie per una pausa di relax e originali packaging da asporto e da passeggio.
L’offerta del nuovo locale spazia dal dolce al salato: negli anni Leopoldo ha maturato una forte esperienza nella pasticceria tradizionale che affianca alla produzione di prodotti da forno e piccola rosticceria di qualità. Un banco è dedicato ai gelati, artigianali e di qualità. In occasione di questa nuova apertura sarà presentato il TARALLO ALL’OLIO D’OLIVA, una nuova prelibatezza che trasforma il classico tarallo ’nsogna e pepe in un prodotto moderno più vicino alle esigenze alimentari di oggi, pensato anche per i vegani e i vegetariani. Tra le novità anche la miscela di caffè Leopoldo in confezioni da asporto e i liquori classici come il limoncello o il fragolino, anche questi firmati Leopoldo.
A seguito dell’inaugurazione, presso la nuova sede di LEOPOLDO, ci sarà per tutti i golosi e i curiosi un OPEN DAY dedicato alla vendita e all’assaggio dei prodotti con la degustazione del Dubl, il primo spumante campano prodotto da Feudi di San Gregorio: venerdì 24 ottobre dalle 11:00 alle 20:00.