Ennesimo pareggio per il Napoli nel Monday night di Marassi con la Sampdoria nel posticipo della 13esima giornata di Serie A. Dopo una brutta prestazione e con gli azzurri in dieci uomini dopo l’espulsione di Koulibaly, Duvan Zapata, appena entrato, regala ai suoi il pareggio allo scadere e la terza posizione in classifica.
Benitez lascia Mertens e De Guzman in panchina e decide di schierare Ghoulam come esterno sinistro d’attacco. Ecco dunque l’undici ufficiale del Napoli: Rafael; Maggio, Albiol, Koulibaly, Britos; Inler, David Lopez; Callejon, Hamsik, Ghoulam; Higuain.
Questa invece la formazione della Sampdoria: Romero; De Silvestri, Silvestre, Romagnoli, Mesbah; Obiang, Palombo, Rizzo; Soriano, Okaka, Eder.
Subito pericolosi gli azzurri con Hamsik di testa su angolo di Callejon, il tiro però finisce alto. Al 10′ ancora tentativo del Napoli con Ghoulam che manda di un soffio a lato. Gara poco accesa da entrambe le parti per buona parte del primo tempo e tanti i cartellini gialli estratti dal direttore di gara. Al 36′ grande occasione per gli azzurri con Higuain che lanciato in porta viene fermato da Romero con un intervento prodigioso. Si va al riposo sul risultato di 0-0.
Nella ripresa la gara si sblocca con il vantaggio dei doriani in gol con Eder che dai 20 metri beffa Rafael, 1-0. Intanto Benitez decide di cambiare: entra Mertens per Britos, poi Jorginho al posto di Inler. Al 64′ nuova occasione per il Pipita ma Romero è bravo a bloccare. Insiste il Napoli con Callejon per Jorginho, girata al volo, alta. E come ultimo cambio Benitez sceglie Duvan per Hamsik. Ma nel finale gli azzurri restano in dieci uomini con l’espulsione di Koulibaly per doppia ammonizione. Nei minuti di recupero però è Duvan Zapata di testa a firmare il gol del pareggio su cross di Ghoulam con grande potenza e precisione. Finisce 1-1 tra Sampdoria e Napoli e gli azzurri si riprendono il terzo posto a pari punti con il Genoa.