Michele Bellame
Napolinews24
“A Piazza Mercadante a C.so Vittorio Emanuele i giochi per bambini sono recintati perchè pericolosi e in condizioni pietose. Napoli – denuncia Francesco Emilio Borrelli dei Verdi – non è da tempo una città per i più piccoli. Quasi tutti i parchi cittadini sono in condizioni vergognose e i giochi per i bambini sono spesso vandalizzati o pericolanti. Questi ex giardini sono abbandonati nel degrado e privi di verde Napoli da tempo non è una città a misura di bambino e anche giocare o usufruire del verde è diventato pericoloso e proibitivo”
Protestano le mamme di Chiaia anche per la chiusura del parco di Villa Pignatelli dovuto a dei lavori di recupero e valorizzazione del monumento e dei giardini storici. Benedetta Sciannimanica, l’avvocato Chiara d’Ago e l’imprenditrice Barbara Caruso hanno scoperto che da alcuni giorni l’area verde non è più praticabile e resterà interdetta almeno fino a settembre e hanno costituito un comitato per protestare contro quella che giudicano una scelta assurda per i modi e i tempi.
“Essendo la Villa Comunale impraticabile viste le condizioni indecenti in cui si trova a causa dei lavori oramai eterni – commentano le mamme – almeno potevamo far utilizzare Villa Pignatelli ai nostri bambini. Adesso invece ci è preclusa anche questa possibilità. Sembra proprio che nel nostro quartiere il
verde sia oramai scomparso”.