Francescco Emilio Borrelli, esponente dei Verdi e collaboratore della trasmissione di Radio Marte, la Radiazza, questa mattina ha subito un’aggressione da parte di un automobilista ripreso a gettare rifiuti dal finestrino dell’auto, mentre sulle sue gambe teneva un bambino ed al suo fianco una donna.
Borrelli, che si trovava in Corso Vittorio Emanuele, all’altezza dell’Asl, al momento dell’aggressione si trovava in diretta radiofonica. Proprio in quel momento “l’incivile” pare abbia lanciato dalla sua autovettura un pannolino, una bottiglia in plastica ed un bicchiere, colpendo Borrelli. Alla reazione indignata di quest’ultimo, l’uomo, sceso dalla sua auto, lo ha dapprima aggredito, colpendolo al volto, poi lo ha scaraventato giù dallo scooter investendolo con l’auto.
“Una furia omicida ingiustificata e ingiustificabile che ha lasciato senza parole i cittadini in ascolto per la gratuità e la violenza dell’atto,” si legge nel comunicato. Per fortuna, a parte un trauma e qualche escoriazione, Borrelli sta bene, è stato portato all’ospedale Loreto Mare e pare che il suo stato di salute non desti particolare preoccupazione, anche se non è stato possibile procedere ad accertamenti più approfonditi a causa della mancanza di macchinari per effettuare Radiografia e Tac.
L’autovettura dell’incivile è stata identificata dai carabinieri e si spera che ovviamente paghi per quello che ha fatto.
“Una vicenda che ci indigna e ci lascia interdetti – si legge nel comunicato – e che abbiamo deciso di rendere nota solo dopo che abbiamo avuto la certezza che lo stato di salute di Francesco non desta preoccupazioni”
Dario Aloja Napolinews24