Ieri mattina gli antispecisti napoletani hanno organizzato una biciclettata contro la caccia a Via Caracciolo. La manifestazione, a cui hanno aderito circa 70 attivisti del mondo animalista campano, si è trasformata in un atto di solidarietà per il poliziotto Nicola Barbato. che sta lottando tra la vita e la morte dopo essere stato vittima di un agguato durante il suo servizio di pattuglia in Via Leopardi, Fuorigrotta.
“Napoli è con Nicola – ha spiegato l’attivista Patrizia Cipullo – e contro chi gli ha sparato, che rappresenta il mondo criminale che da troppo tempo infesta la nostra città”.
“Ogni giorno – spiegano il consigliere regionale di Davvero Verdi Francesco Emilio Borrelli e Gianni Simioli della Radiazza – Napoli e la Campania devono sostenere gli uomini delle forze del’ordine che rischiano la loro vita per garantire la sicurezza dei cittadini. Sono loro che vanno rispettati, non i boss e i criminali che rappresentano la feccia della nostra città e che vanno emarginati una volta e per tutte. Da lunedì invitiamo i napoletani a esporre ovunque cartelli con sui scritto FORZA NICOLA, per manifestare la nostra solidarietà al poliziotto e far capire ai criminali che la città è stanca di loro”.