Stamane centinaia di persone hanno manifestato in strada per chiedere la riapertura del parco giochi Edenalnaida. La manifestazione, che si è conclusa con un flash mob di biodanza, ha visto la partecipazione anche di molti bambini che hanno sfilato da Piazzetta Duca d’Aosta lungo via Toledo.
La vita è un fanciullo che gioca, e sono stati proprio loro, i fanciulli, i protagonisti di un momento tanto atteso, carico di desideri, musica ed energia.
“Sono stati proprio loro, i bambini, a prenderci per mano e a condurci in via Toledo a Napoli con una marcia di speranza e allegria ad un cerchio di solidarietà che ci ha visti tutti uniti. Questa manifestazione nasce con l’intento di sensibilizzare gli attuali soci della New Edenlandia, affinché mantengano gli impegni presi.” spiegano gli organizzatori.
“La città rivuole il suo parco giochi per bambini. Siamo fiduciosi che entro la primavera del 2016 la nuova compagine societaria – spiegano il consigliere regionale di Davvero Verdi Francesco Emilio Borrelli e Gianni Simioli della Radiazza, che da sempre si battono per la riapertura del parco – riaprirà l’Edenlandia dopo questi terribili anni di buio”.
Valeria Saviano