Esattamente un mese dopo, l’Associazione culturale Karma – Arte Cultura Teatro ripropone una visita guidata scavi di Pompei. Domenica 1° novembre 2015, alle ore 10, visita senza l’onere del biglietto d’ingresso.
Ricordate la meravigliosa visita alla mostra “Rapiti dalla Morte” agli scavi di Pompei?
Bene, a grande richiesta e in occasione della domenica gratis al Museo, l’Associazione culturale Karma vi condurrà di nuovo a Pompei per completare le parti degli scavi che sono mancate nella visita scorsa.
Se a ottobre la visita seguì prettamente l’itinerario della mostra, per novembre si è deciso di completare il percorso e mostrare il resto delle bellezze.
L’appuntamento è per domenica 1° novembre, alle ore 10.00, con una seconda visita guidata nei meravigliosi Scavi di Pompei, senza l’onere del biglietto d’ingresso.
Il fiore all’occhiello della visita sarà, senza dubbio, la meravigliosa Villa dei Misteri, così chiamata per i dipinti sulle pareti.
Il percorso inizierà dalla zona del Foro, con l’edificio di Eumachia, sacerdotessa di Venere e patrona della corporazione dei fullones.
Si proseguirà per le Terme del Foro e la Casa del Poeta Tragico (con il conosciutissimo mosaico del Cave canem e modello della casa di Glauco, protagonista del romanzo “Gli ultimi giorni di Pompei”) fino ad arrivare alla Casa del Fauno, da cui proviene il celebre mosaico della battaglia d’Isso.
La visita si concluderà alla meravigliosa Villa dei Misteri.
Attraverso le parole della sapiente guida si potranno scoprire le meraviglie degli scavi più famosi del mondo.
Si ricorda che la prenotazione è obbligatoria.
Per info e prenotazioni: 3427329719 – karmartecultura@gmail.com
Eva Pezone