E se l’infinito non fosse come ci hanno raccontato?
Proprio con questo dubbio si apre il sipario sullo spettacolo “In Infinity Circus“, opera di Giovanni Castaldi. Il 6 novembre, ore 21, allo Slash art/msic in via Vincenzo Bellini 45 a Napoli un evento da non perdere. Con la partecipazione dell’attrice Roberta Longo.
Tra Squarci & Labirinti, si chiude dopo un anno solare la Trilogia concettuale (iniziata con Squarci.. laddove trovi crepe penetra luce e In labirinti IberNATI) del trasversale e creativo Giovanni Castaldi, stavolta sotto le vesti di “domatore” in un ambientazione circense.
Attraverso una mostra di installazioni e performance dal vivo, Castaldi affronterà una sorta di viaggio, toccando vari temi. Un modo del tutto particolare per attraversare lo spirituale, l’esoterico, il sensoriale, il sensuale, l’etereo… sempre però rapportato allo snodo della più stretta quotidianità sociale di “ognUNO“.
Le “assistenti” del domatore fungeranno da duali e subdole figure, un po’ collaboratrici circensi e un po’ animali esposti e manipolati, dove il concetto di “infinito” viene offerto con un’ottica differente rispetto all’interpretazione consona. Anziché l’anima vagante tra lo spazio-tempo con fini evolutivi, ci si ritroverà a vedere un’anima che dalla prigione terrena e buia non riesce a liberarsi senza riuscire a sciogliere reiterati nodi, non trovando pace o luce per l’eternità: rinchiusa in labirinti.
Non aspettatevi uno spettacolo qualsiasi: Giovanni Castaldi con “In Infinity Circus” vi stupirà.
La performance si intreccerà fra teatro, musica (con il giovane maestro Lorenzo Vitolo, pianista jazz), proiezioni cinematografiche, poesia ed istallazioni scenografiche, rappresentando con immagini, suoni e odori questo interminabile giro di giostra.
L’evento fungerà anche da vernissage alla mostra, che da venerdì 6 novembre, sempre nella location dello Slash art/msic, proseguirà per tutto il mese.
Per info: 081.564 8902 – info@slashnaples.com
Ester Veneruso