In occasione della Notte Bianca al Rione Sanità, il 16 dicembre alle ore 20.30, visita guidata speciale al Cimitero delle Fontanelle, dove sarà possibile seguire un racconto che parla del particolarissimo rapporto del popolo napoletano con la morte.
Appuntamento ore 20.30 all’esterno del Cimitero delle Fontanelle (via Fontanelle n. 80) con le Narratrici dell’Arte di Mani e Vulcani.
Quota di partecipazione 10,00 euro.
Prenotazioni obbligatorie 081.5643978 – 340.4230980 – whatsApp 331 501 27 6816.
Per arrivare al Cimitero delle Fontanelle: Metro Linea 1, stazione di Materdei, proseguire per via Apulo, scendere le scale ed arrivare al Cimitero delle Fontanelle.
NOTE SU MANI E VULCANI
Mani e Vulcani è una associazione culturale nata a Napoli nel 2005. Presieduta da Antonello Di Martino, opera per promuovere la cultura e l’arte attraverso attività e iniziative volte ad una migliore fruizione del patrimonio culturale; tutto questo nell’ambito del turismo, delle visite e passeggiate guidate, della didattica e degli eventi. Attraverso la tecnica del racconto, inoltre, ha ideato un nuovo modo emozionale di far rivivere a turisti e ai visitatori la cultura e il territorio. I Narratori dell’Arte di MANI E VULCANI, attraverso una particolare cura per lo studio delle fonti, hanno reinterpretare luoghi noti e meno noti, e hanno dato vita alla Compagnia dei Narratori dell’Arte. La particolarità della compagnia è che non solo studiosi, ma anche attori, musicisti, cantanti e ballerini contribuiscono a far rivivere quello straordinario patrimonio di tradizioni che ha reso la nostra città famosa nel mondo. In continua formazione, i Narratori dell’arte, sono un’esclusiva MANI E VULCANI. Ma Mani e Vulcani è anche un tour operator che cura l’incoming a Napoli ed in tutta la regione Campania, e che si impegna nel proporre un’offerta nuova e di qualità a chi chiede di vivere appieno il proprio viaggio. Infatti propone una vasta scelta di pacchetti turistici, soggiorni a tema, visite guidate, percorsi naturalistici ed enogastronomici, cene spettacolo e laboratori didattici.
Ester Veneruso