Hart presenta Lorenzo Hengeller live con il suo ultimo album “Gli stupori del giovane Hengeller”

Hart nasce dalla volontà di mantenere la mission principale del cinema Ambasciatori con una cinematografica apprezzata dai numerosi abbonati, in una chiave nuova, si ispira a format già sperimentati in alcune capitali europee. Propone un modo diverso di assistere al film, ricreando un’atmosfera più intima, quasi resa tale da lettoni e sedute confortevoli e dalla possibilità di bere e mangiare in durante la proiezione con un’idea di menù semplice ma insolita per un cinema. Inoltre, insieme al cinema, si apre ad altre forme artistiche, tra cui musica, performance e cucina, strutturando un calendario con una programmazione ampia e variegata.
Venerdì 26 febbraio 2016 Hart presenta un live da non perdere: Lorenzo Hengeller in “Gli stupori del giovane Hengeller“. Insieme ad Hengeller (pianoforte e voce) ci saranno Elio Coppola alla batteria, Pasquale De Angelis al basso, Annibale Guarino al sax tenore e Gianfranco Campagnoli alla tromba e flicorno.

Lorenzo Hengeller live at Hart slide

Lorenzo Hengeller, pianista e cantante napoletano, musicista poliedrico che ha fra i suoi punti di riferimento Lelio Luttazzi e il conterraneo Renato Carosone, presenta il suo quarto album. “Gli stupori del giovane Hengeller” contiene dodici brani nei quali l’artista si muove nei territori della sua musica in cui confluiscono atmosfere di vario tipo, tutte unite dal comune denominatore della straordinaria musicalità e orecchiabilità. È un disco che apre il viso in un sorriso, grazie a testi leggeri ma significativi, abbinati ad esecuzioni profonde e di altissimo livello che permeano l’intero lavoro.
Tra samba, valzer, canzone d’autore pura, ballate e swing jazz, l’universo musicale di Hengeller prende forma in sette inediti e quattro brani presi in prestito da altri compositori, a suo modo riletti. Fra questi ultimi, anche un inedito del grande Lelio Luttazzi.
L’ispirazione di questo disco è stata dettata dalla causa delle mie passioni, e non dagli effetti come per i dischi precedenti. La molla dello stupore, il mio stupore, e la viva curiosità che ancora oggi, come quando ero ragazzo, mi sorprende davanti alle cose che mi incantano come la musica, uno stato vitale leggero, l’osservazione delle persone, il suono del pianoforte”. Lorenzo Hengeller

C’è un modo nuovo di vivere le emozioni di sempre.
Cinema, musica, cibo, teatro, libri sono le intramontabili passioni che Hart propone in una chiave diversa, più intima e confortevole, che rende la location una visione inconsueta del culture club.
Un luogo d’incontro aperto durante tutto il giorno che aspira a diventare il ritrovo per giovani talenti, animi poetici, menti virtuose e appassionate. Uno spazio per l’entertainment insolito per la nostra città, che si ispira ad un format europeo pensato per un pubblico interessato all’arte in tutte le sue forme.

Hart Napoli
Via Francesco Crispi, 33.

Il concerto inizierà alle ore 21. Possibilità di cenare prima o dopo lo spettacolo prenotando al numero 081.7613128 o scrivendo a info@hartnapoli.it.

Ester Veneruso