Il Delirio Creativo è il laboratorio teatrale scelto da Stefano Benni per i suoi seminari. Ogni martedì nasce l’esclusivo rito d’improvvisazione in cui gli allievi attori, sotto la guida di Raffaele Bruno, improvvisano veri e propri spettacoli partendo dalle storie che il pubblico suggerisce. Il rito diventa una pratica spirituale per l’animo, con cui sperimentare un profondo senso di libertà, uno spazio neutro dove muoversi in totale serenità e senza più le costrizioni del nostro quotidiano. Il rito non è solo libertà di espressione, ma è anche uno strumento per avvicinarsi alla tecnica attoriale. Il tutto è accompagnato dalla musica live di Silvia Romano e Alessandro Colmaier.
A partire da martedì 8 marzo (e per i seguenti martedì) ci sarà un importante novità: Delirio Creativo accoglierà un amico artista che, con grande generosità, collaborerà e sarà parte dell’improvvisazione, condividendo con tutti la sua esperienza, la sua poetica e le sue storie. Si inizia con Capone & BungtBang che racconterà la sua arte e il suo nuovo progetto discografico.
Roberto Colella, membro del gruppo musicale La Maschera, sarà il successivo. Oltre a suonare e cantare, Colella racconterà la sua recente esperienza africana e dalle sue storie nasceranno ulteriori improvvisazioni.
Il rito accade ogni martedì dalle ore 21 presso il Teatro Palcoscenico, in via Gaetano Argento 54, nei pressi di Piazza Carlo III.
L’ingresso è libero e ancor più libera sarà la creatività.
Prossimamente saranno annunciati altri ospiti.
Per info e prenotazioni: 3496841601.
Ester Veneruso