Un pomeriggio ricco di emozioni è quello che si è svolto al Gambrinus giovedì 10 marzo. Il prestigioso Gran Caffè di Piazza Trieste e Trento, gremito fino all’inverosimile, ha ospitato tutti gli amici che sono venuti a far festa a Beppe Bruscolotti in occasione della presentazione del libro a lui dedicato: “Una vita azzurra: Beppe Bruscolotti, storia del capitano del Napoli” a cura di Rosario Bianco, edito da Rogiosi.
Oltre ai tantissimi rappresentanti della Stampa, numerosi gli ospiti che si sono alternati al tavolo dei relatori . Il Sindaco Luigi de Magistris, da sempre presente agli eventi Rogiosi è stato il primo a parlare dopo l’introduzione da parte dell’autore Rosario Bianco. Dopo di loro, Franco Esposito, l’Assessore allo Sport del Comune Ciro Borriello, Gino Rivieccio, il Sindaco di Sassano Tommaso Pellegrino, Gianni Improta, Mimmo Carratelli, Antonio Corbo, Antonio Juliano, Enzo Montefusco, Gennaro de Stefano, Giuseppe Montanino, Carmine Tascone, Enzo Petrazzuolo, Maurizio de Giovanni, Monica Sarnelli, Alfonso de Nicola, responsabile dello Staff Medico della SSC Napoli.
Tutti loro hanno avvolto in un grande abbraccio il campione azzurro assieme al pubblico che non si è risparmiato e ha festeggiato i propri beniamini con applausi commossi. Il libro, un racconto emozionale corredato dalle foto di Mario Siano, è andato subito a ruba perchè tutti hanno voluto portare con se’ il ricordo di un pomeriggio all’insegna del ricordo del Napoli di Bruscolotti.
Di seguito alcune immagini dell’incontro (cliccare sulla singola foto per ingrandirla):
Ester Veneruso