Mani e Vulcani per adulti e Mani e Vulcani Kids per i piccoli: ecco un nuovo week-end di appuntamenti

Mani e Vulcani, l’associazione culturale presieduta da Antonello di Martino, dedica il prossimo fine settimana a nuove entusiasmanti visite per tutta la famiglia alla scoperta di Napoli. Per i più piccoli ci pensa Mani e Vulcani Kids. Di seguito l’elenco delle visite organizzate.
Il 9 e 10 aprile 2016, ore 10.30, Mani e Vulcani Kids propone
A SPASSO CON IL RE – il Palazzo Reale di Napoli
Un percorso per i più piccoli: partendo da Piazza del Plebiscito, uno dei simboli della città di Napoli, si arriverà al Palazzo Reale dove i ragazzi potranno ascoltare la storia dei sovrani che hanno regnato a Napoli. Si visiteranno le stanze del Re e della Regina, il loro piccolo teatrino e la loro collezione di oggetti particolari. Appuntamento esterno Caffè Gambrinus. Quota di partecipazione bambini 6,00 euro; adulti 4,00 euro + biglietto ingresso per i soli adulti.

CARLO III - PALAZZO REALE

Il 10 aprile 2016, ore 10.30
CIMITERO DELLE FONTANELLE

Cimitero Fontanelle

Si andrà alla scoperta di come un’antica cava di tufo, simile ad una caverna, è diventata nei secoli un luogo di sepoltura, dove si incontrano personaggi che hanno dato vita a tante storie strane. Camminando silenziosamente all’interno del cimitero, mito, leggenda e realtà si uniscono in un emozionante racconto. Quota di partecipazione 7,50 euro.

Sempre il 10 aprile 2016, ore 10.30
UNA SIRENA DI TREMILA ANNI

piazza del Gesù

Un percorso da piazza del Gesù al Duomo. Fin dai tempi dei primi Greci, la città ha subito, durante i suoi bimillenari secoli di vita, numerose trasformazioni urbanistiche. I Narratori dell’Arte di Mani e Vulcani attraverso le arterie principali (decumani) sveleranno innanzi ai vostri occhi tutte le trasformazioni che hanno reso Napoli unica al mondo. Appuntamento: piazza del Gesù nei pressi dell’edicola (giornalaio). Quota di partecipazione 8,00 euro.

Ricordiamo che per tutti gli eventi è prevista la prenotazione obbligatoria.

Ulteriori info e prenotazioni: 081.5643978 – 340.4230980 – info@manievulcani.it – whatsApp 331.5012768.

Mani e Vulcani è una associazione culturale nata a Napoli nel 2005. Presieduta da Antonello Di Martino, opera per promuovere la cultura e l’arte attraverso attività e iniziative volte a una migliore fruizione del patrimonio culturale; tutto questo nell’ambito del turismo, delle visite e passeggiate guidate, della didattica e degli eventi. Attraverso la tecnica del racconto, inoltre, Mani e Vulcani ha ideato un nuovo modo emozionale di far rivivere a turisti e ai visitatori la cultura e il territorio. I Narratori dell’Arte dell’associazione, attraverso una particolare cura per lo studio delle fonti, hanno reinterpretare luoghi noti e meno noti, e hanno dato vita alla Compagnia dei Narratori dell’Arte. La particolarità della compagnia è che non solo studiosi, ma anche attori, musicisti, cantanti e ballerini contribuiscono a far rivivere quello straordinario patrimonio di tradizioni che ha reso la nostra città famosa nel mondo. In continua formazione, i Narratori dell’arte, sono un’esclusiva Mani e Vulcani.
Ma Mani e Vulcani è anche un tour operator che cura l’incoming a Napoli e in tutta la regione Campania, e che si impegna nel proporre un’offerta nuova e di qualità a chi chiede di vivere appieno il proprio viaggio. Infatti propone una vasta scelta di pacchetti turistici, soggiorni a tema, visite guidate, percorsi naturalistici ed enogastronomici, cene spettacolo e laboratori didattici.

Ester Veneruso