Diventato ormai una realtà turistica del territorio, con un’affluenza di circa 20000 visitatori da tutto il mondo, il Museo del Sottosuolo ha ospitato spettacoli teatrali e d’intrattenimento, concerti e presentazioni di dischi, insieme agli appuntamenti fissi, come la visita con il Munaciello e “L’Inferno di Dante“. Con all’attivo migliaia di visitatori in sei mesi e tanto ancora da mostrare, anche questa settimana al Museo del Sottosuolo sarà ricchissima di eventi: da “L’inferno di Dante“, diretto da Domenico Maria Corrado, alla consueta visita accompagnata dal munaciello, fino alla musica che torna venerdì 15 aprile con Armaud, Ciro Tuzzi & Arcangelo Michele Caso per la rassegna “Suoni dal Sottosuolo“.
“L’Inferno di Dante” è in scena al Museo del Sottosuolo di Napoli per tutto il mese di aprile. La colonna sonora originale, scritta per lo spettacolo, è di Enzo Gragnaniello, le coreografie di Monica Caruso, i costumi di Federica Amato e le maschere di Luca Arcamone, le luci e effetti speciali sono stati creati da Franco Polichetti. Eccezionale è il cast artistico che vede in scena Salvatore Mazza, Enzo Varone, Ciro Zangaro, Francesco Merlino, Simona Fasano, Rodolfo Medina e molti altri interpreti e ballerini. La regia è di Domenico M. Corrado.
Visita guidata al Museo del Sottosuolo con ‘O Munaciello
Ogni giovedì, venerdì, sabato e domenica il Munaciello accompagnerà i visitatori alla scoperta delle meraviglie del Museo del Sottosuolo. Per conoscere gli orari, si consiglia di consultare il sito Tappeto Volante.
Museo del Sottosuolo di Napoli (diretto da Luca Cuttitta)
Piazza Cavour, 140 (vicinissimo alla fermata della Metropolitana linea 1 e 2 del Museo)
Per informazioni e prenotazione (consigliata): www.tappetovolante.org – 081.8631581 – 3391888611
Ester Veneruso