Antonino Cannavacciuolo è il testimonial per la campagna di comunicazione sulla raccolta differenziata dell’umido a Napoli, promossa dall’Assessorato all’Ambiente. Attraverso un breve video, il noto chef invita i cittadini a collaborare allo smaltimento dei rifiuti in modo corretto, affinché ognuno presti attenzione alla salvaguardia dell’ambiente.
Il video promuove anche il contest creativo rivolto a tutti i cittadini del capoluogo campano per convincerli a diventare ambasciatori della raccolta differenziata e a promuovere i valori positivi della separazione dei rifiuti.
Il concorso denominato “La ricetta per differenziare bene” è rivolto a grandi e piccini. I partecipanti dovranno girare un breve video nella loro cucina per convincere quante più persone possibile a differenziare correttamente gli scarti alimentari: le “ricette” più originali saranno premiate.
Uno spazio importante sarà infine riservato a chi fa la spesa nei mercati partenopei, che potrà partecipare al gioco “Avanzi un premio!“. Ogni settimana, nei mercati cittadini, sarà distribuita una speciale cartella con combinazioni numeriche e saranno effettuate estrazioni a sorte. L’occasione sarà utile per fornire consigli utili su come differenziare l’umido e sugli orari di conferimento.
Lo spot con Cannavacciuolo è stato pubblicato ieri sul sito internet dedicato alla campagna pubblicitaria www.avanziqualcosa.it e sui canali istituzionali del Comune di Napoli.
Ester Veneruso