“Io, tra di voi”, l’omaggio ad Aznavour di Massimo Masiello per Il Teatro cerca Casa

Prosegue la tournée d’appartamento del Teatro cerca Casa, che sabato 28 maggio alle ore 20.30 farà tappa al Vomero con lo spettacolo “Io, tra di voi” – Omaggio a Charles Aznavour, scritto da Gianmarco Cesario e Antonio Mocciola e interpretato da Massimo Masiello, con l’accompagnamento al piano del maestro Mariano Bellopede, che ha curato anche le elaborazioni musicali dello spettacolo.

Io, tra di voi racconta la vicenda del giovane croato Goran che, scampato all’assedio di Vukovar, appena quattordicenne, arriva con mezzi di fortuna in Italia, con un sogno nel cuore: cantare, così come faceva nella sua terra, insieme alla sua famiglia di artisti, purtroppo non scampata allo sterminio. Ma lui, rifugiato politico, senza più nemmeno le scarpe per camminare, comincia a lavorare prima nei campi, poi come cameriere, nelle case di ricchi borghesi, quindi in un ristorante, dove fa tanti incontri, con personaggi appartenenti a varia umanità. La musica resta il suo sogno ed anche la sua ancora di salvezza, nelle sere in cui, da solo, racconta a se stesso la sua storia, gli orrori visti e vissuti, ma anche le piccole gioie. Il suo mito, oggi , dopo oltre vent’anni, come allora, è un piccolo uomo, uno che ce l’ha fatta, che veniva come lui da un paese martoriato dalla guerra civile e che grazie alla musica ha riscattato le umiliazioni ed il dolore, diventando il grande Charles Aznavour.

Io, tra di voi Masiello

Vi ricordiamo che per assistere agli spettacoli organizzati da Livia Coletta e Ileana Bonadiesè necessaria la prenotazione, attraverso il sito ilteatrocercacasa.it, oppure chiamando al 3343347090 – 081.5782460.

A chi prenota verrà fornito l’indirizzo del padrone di casa che ospita lo spettacolo.

Crediti:
Foto di scena – Cesare Abbate
Organizzazione – Livia Coletta e Ileana Bonadies

Per ulteriori informazioni: info@ilteatrocercacasa.it

Ester Veneruso