Davide Afzal al Caffè letterario Intra Moenia: l’energia del jazz e il fascino della contaminazione

Continua il ciclo “Mercoledì Note”. L’8 giugno, a partire dalle ore 21.30  la performance del talentuoso musicista Davide Afzal e del suo quartetto animerà il Caffè letterario Intra Moenia. La band è formata da Pasquale De Paola – drums, Claudio Cardito – sax, Marco Fiorenzano – piano&rhodes e Davide Afzal – electric bass.

Più che il frutto di una particolare ricerca o di un semplice gusto musicale, la contaminazione, per Davide Afzal, è un fatto quasi connaturato. Basta conoscere le sue origini per capire da quale serbatoio abbia estratto la linfa che potenzia la sua ispirazione. Nasce, infatti, da padre afgano e madre modenese. E vive a Napoli.
Sarà certamente per questo che, nella vita come nella musica, Davide ha imparato che i confini rappresentano delle semplici sovrastrutture che non trovano riscontri concreti nella realtà.
Nel 2003 “Meltin’Pot”, il primo album della carriera che è anche il manifesto della sua musica, è l’emblema di questa formazione.

Bassista eclettico, con il quartetto che lo accompagna in questo viaggio, è in grado attirare la curiosità e l’attenzione del pubblico attraverso un jazz moderno dalle sonorità quasi esoteriche che non lesina suoni e passaggi ricercati.

Cover-FB_08-giugno_afzal

Davide Afzal ama spaziare tra i generi musicali più vari, dal pop alla musica latina, non perdendo l’occasione per parentesi funky-soul. La contaminazione è il suo marchio di fabbrica.

Caffè letterario Intra Moenia
Napoli – Piazza Vincenzo Bellini, 70

Info e prenotazioni: 081451652 – letterarionapoli@libero.it

Ester Veneruso