Anche questa settimana, #venerdìopaesmì tornerà ad animare Caivano e tutto il pubblico dell’area a nord di Napoli.
Il festival, realizzato dall’associazione Fabric e patrocinato dal Comune di Caivano, nasce con una forte impronta socio-culturale e con l’obiettivo di promuovere arte, musica e, soprattutto, aggregazione sociale e si propone ancora una volta come un evento innovativo, capace di fondere musica, arte, cultura e cittadinanza attiva.
Ospite della seconda serata, che si terrà venerdì 17 giugno, dalle ore 21 in via De Gasperi, sarà Jovine con il suo spettacolo “Jovine on The Riddim”: Valerio e il suo dj, infatti, riproporranno tutti i suoi più grandi successi sempre nel segno del ReggaeStyle.
Ad aprire il concerto sarà un giovane cantautore Giovanni De Francesco, artista impegnato nel sociale e reduce dal suo primo album Verde Speranza.
Anche quest’anno #venerdìopaesmì, giunto alla terza edizione, rappresenterà un momento d’incontro, un primo passo verso la costruzione di una “Città Ideale” che punti a valorizzare la periferia napoletana, troppo spesso accostata esclusivamente ad episodi di cronaca nera.
“L’associazione nasce con lo scopo di operare sul territorio di Caivano creando opportunità per i cittadini e per ridare vita alla propria città– afferma Tommaso De Luca, presidente dell’associazione Fabric.
Su questa idea si sviluppa il Festival #venerdìopaesmì e grazie al lavoro di tutti i ragazzi che si impegnano per realizzarlo, è diventato un vero e proprio momento di aggregazione che animerà la città, ogni venerdì, fino a settembre fondendo arte, musica e cultura. Il Festival rappresenta un primo passo per la costruzione di una Caivano “Città Ideale”, pronta ad accogliere non solo i suoi cittadini, ma anche quelli delle province di Napoli e Caserta, costruendo una nuova immagine di sè.”
Ester Veneruso