Mercoledì 22 giugno alle ore 12.00, nella splendida cornice della LEGA NAVALE di Napoli, l’ASD Napoli Sport Events presenterà alla stampa la 16^ edizione della Caracciolo Gold Run che si terrà sul lungomare Caracciolo dal 24 al 26 giugno.
Verranno presentati gli eventi che verranno realizzati nella tre giorni: la 16^ edizione della Caracciolo Gold Run, gara podistica competitiva di 10 km, nonché la NON competitiva di 2,5 km promossa dai progetti “SPORT4UNITY” del movimento dei Focolari e “Corri contro la violenza sulle donne” della Consigliera alla parità di Città Metropolitana di Napoli.
Interverranno alla conferenza:
Avv. Alfredo Vaglieco – Presidente Circolo Lega Navale di Napoli; Dott. Sergio Roncelli – Delegato Provinciale CONI Napoli; Prof. Sandro Del Naia – Presidente Comitato Regionale FIDAL Campania; Dott.ssa Isabella Bonfiglio – Consigliera alla Parità – Città Metropolitana di Napoli per il progetto “Corro contro la violenza sulle donne; Prof. Claudio Parisi – Presidente Regionale Run4Unity e Sportmeet; Dott. Domenico Scognamiglio – Presidente Comitato Organizzatore “Caracciolo Gold Run”.
Forte come ogni anno il messaggio di solidarietà che la Caracciolo Gold Run vuole lanciare, nello specifico la Gara non competitiva aperta a tutti di 3 Km è organizzata in collaborazione con il movimento dei Focolari ed ha come obbiettivo la raccolta fondi per i bambini abbandonati dell’Angola. Il progetto è denominato “Costruire Ponti e non Barriere” ed ha come obbiettivo la costruzione di strutture sportive e la formazione del personale locale che assisteranno i ragazzi.
Altro punto di forte attenzione in questo momento, il No alla Violenza sulle Donne.
Il progetto è rivolto alla sensibilizzazione ed alla presa di coscienza di un problema che è tornato prepotentemente d’attualità. E’ svolto in collaborazione con il patrocinio dell’assessorato delle pari opportunità di Città Metropolitana
Per scoprire tutte le news e le molteplici attività presenti: appuntamento per la conferenza stampa inaugurale mercoledì 22 giugno ore 12 lega Navale di Napoli.
Info e regolamento per le iscrizioni: www.napolisportevents.it
Appuntamento quindi sul lungomare più bello d’Europa venerdì 24 giugno 2016.