Gli Indubstry presentano live al Pompei Lab il loro ultimo album “Overcome”

E’ ufficialmente uscito ieri, in tutti i migliori negozi, il secondo lavoro discografico della band Indubstry, prodotto dall’etichetta indipendente Suonivisioni e distribuito da Audioglobe: “Overcome“, titolo che suona come una dichiarazione d’intenti, quella di superare i confini fisici e culturali, oltre che musicali. Per l’occasione, la band, tra le più solide realtà di dub e reggae campane, ha scelto un luogo-simbolo di aggregazione sociale per la presentazione live dell’atteso album: venerdì 1 luglio, infatti, Filippo D’Avanzo & co. si esibiranno davanti al trepidante pubblico del Pompei Lab; il concerto, energico e dai ritmi ipnotici, è previsto a partire dalle ore 22.

Overcome” è disponibile in formato digitale dal 17 giugno, mentre la pubblicazione del disco stesso è stata anticipata, lo scorso 24 maggio, dal lancio del primo singolo “Fuoco“, che vanta la collaborazione artistica di Luca Persico aka Zulù: in esclusiva sul portale Fanpage.it, il relativo videoclip – diretto da Elio De Filippo, anche grafico del progetto – ha accumulato più di 15 000 visualizzazioni in un solo giorno. Quello con il frontman dei 99 Posse, però, non è l’unico featuring da cui l’album risulta impreziosito: l’intervento del noto rapper Clementino nel brano “Paren e Mast” è una ulteriore conferma di quanto forte sia l’attaccamento del gruppo alla propria terra, nonostante l’indubbia vocazione internazionalista di quest’ultimo lavoro come del precedente (“Push”, Suonivisioni/Audioglobe 2012).

Il nuovo album ci vede più consapevoli di chi siamo e del nostro modo di concepire quello che facciamo. Dopo 6 anni di lavoro insieme e 3 di tour è normale che ciò accada. Il sound ora lo sentiamo più nostro, c’è una maggiore consapevolezza, ma la strada non finisce mai ed è piena di ostacoli da superare.” Indubstry

Indubstry live al Pompeilab slide

Undici tracce – tutte in lingua inglese ad eccezione delle collaborazioni, in dialetto napoletano – compongono un progetto dalle sonorità marcatamente dub e reggae, e che, per l’iter di gestazione, testimonia la sua natura di prodotto musicalmente “esportabile”: concepito e registrato in Campania, l’album è stato poi perfezionato a Monaco, presso l’Elevator Studio del producer e sound engineer, Umberto Echo. Lo stesso ha firmato, inoltre, due dub version contenute nel disco, “Realize In Dub” e “Book Of Dub”.

POMPEI LAB – Centro di aggregazione sociale e culturale
Via Astolelle 112 – Pompei (Na)

Ester Veneruso