Colore, colore, fortissimamente colore… ma anche esclusività, estro,
Un progetto nato dall’intuizione di Benedetta De Simone Rossi e Fabio Colonna di Stigliano, condivisa e sviluppata dall’art director Benedetto Longobardi Ruju.
Il format unisce in modo accattivante e originale due brand riconosciuti come eccellenze del made in Naples nel mondo della moda, dell’orologeria e del design contemporaneo.
Una special collection unisex, che vede watch dalle casse ultrapiatte e le linee pulite abbinati ad eleganti “polsini sartoriali”, con tanto di asole e bottoni in madreperla Australia, realizzati con tessuti dipinti a mano dell’archivio storico delle tirelle campionario dagli anni ‘50 agli anni ’70 dello stilista Livio De Simone, amato da icone glam come Audrey Hepburn e Jacqueline Kennedy.
Tutte le preziose stoffe sono state selezionate da Benedett
La particolarità di questi “polsini” si deve alla loro realizzazione, in quanto le stoffe scelte vengono cucite artigianalmente e le dimensioni ridotte delle tirelle campionario fanno sì che ogni “polsino” risulti diverso dall’altro e non replicabile. Questo rende ogni prodotto unico al mondo.
Di forte impatto anche i colori dei quadranti degli orologi, giallo limone o blu, nuance scelte dallo staff di Livio De Simone per avvicinarsi il più possibile ai colori esclusivi storici della casa di moda.
La limited edition, dai “polsini” intercambiabili, sarà presentata ufficialmente giovedì 30 giugno, dalle 18 alle 20, nell’atelier Livio De Simone, in via Domenico Morelli 17 a Napoli.
Durante il rendez vous verrà proiettato anche un video dell’Istituto Luce di Cinecittà datato 1958, che mostra il Maestro Livio De Simone intento a dipingere le sue stoffe.
Gli orologi si potranno acquistare
Ester Veneruso