Giovedì 4 agosto 2016 un particolare vernissage presenterà ufficialmente la seconda edizione del Napoli Expò Art POLIS. La rassegna, dal titolo “Transiti d’Arte Mediterranea“, si svolgerà come sempre al PAN ed è ideata, progettata e diretta da Daniela Wollmann. Domani alle ore 18.00 la presentazione del progetto presso la sala Silvia Ruotolo della municipalità 5, in via Morghen,con la partecipazione dell’artista Pier Macchié.
Il giorno 4 saranno presenti il presidente della municipalità 5 Paolo de Luca ed il consigliere Daniele Quatrano e sono stati invitati anche gli assessori alla cultura ed alle pari opportunità del comune di Napoli, Nino Daniele e Daniela Villani. L’evento gode del Patrocinio del Comune di Napoli.
Di seguito il programma con gli artisti presenti:
Giovedì 28 luglio, ore 18.00 presentazione progetto ed artisti presso la sala Silvia Ruotolo della municipalità 5, via Morghen, apre l’artista Pier Macchiè.
Giovedì 4 agosto, dalle ore 18.00 vernissage presso il secondo piano del PAN, via dei mille 60, con live performance di Giovanni Castaldi, “Un1>ersi Dissociati” con Roberta Longo
Lunedì 22 agosto, ricordando FRANCESCA; incontro-ricordo dedicato a Francesca Pilla, giornalista scomparsa prematuramente da tre mesi.
Giovedì 8 settembre, proiezione del film “Bruciate Napoli” di Arnaldo Delehaye.
In date ancora da definire le esibizioni di Danza Moderna di alcune scuole napoletane, del video di Simona Cappiello e del concerto di Claudio e Diana.
Per ulteriori aggiornamenti e/o informazioni consultare la pagina ufficiale facebook del Napoli Expò Art POLIS.
Ester Veneruso