Si avvia alla conclusione l’Improteatro Festival 2016: sabato 17 settembre, ore 21.00, al Teatro Nuovo di Napoli, penultimo appuntamento della manifestazione, con uno dei format di maggior successo dell’improvvisazione teatrale italiana, Harold, che vedrà in scena Daniele Marcori, Daniele Mazzacurati, Deborah Fedrigucci, Giorgio Rosa, Marianna Valentino, Yann Van den Branden.
Harold è uno spettacolo di Long Form, il format è di origine anglosassone e prevede la costruzione di storie improvvisate di ampio respiro.
Lo spettacolo inizia sempre con un suggerimento del pubblico, solitamente una frase o una parola. Le diverse improvvisazioni, che si sviluppano in parallelo ed indipendenti tra loro, contengono elementi comuni, perché nate dal medesimo suggerimento.
Le storie si alternano, si intersecano e confluiscono in un unico grande sviluppo del tema dato. Caratteristiche forti del lavoro sono l’utilizzo e l’associazione di differenti linguaggi teatrali, dal naturalistico all’onirico, al poetico, al cantato, all’espressione corporea.
Il costo del biglietto intero per gli spettacoli è di 8 euro; 5 euro per il biglietto ridotto destinato ad over 65, under 16, universitari, allievi di scuole e università, laboratori teatrali ed istituti Linguistici British e Grenoble. Il biglietto ridotto è riservato inoltre agli iscritti ai laboratori e workshop dell’IT Festival 2016.
Per l’IT Festival 2016, sono previste inoltre 4 tipologie di abbonamento: l’abbonamento 3 che consente 3 ingressi agli spettacoli al costo di 20 euro; abbonamento 6, che al costo di 40 euro permette 6 ingressi. L’abbonamento oro che dà diritto a 6 ingressi e alla maglia dell’Improteatro Festival e infine l’abbonamento platino, che consente l’ingresso a 6 spettacoli e dà diritto alla maglia dell’IT Festival e ad uno sconto del 50% su tutti gli spettacoli prodotti dall’associazione napoletana di improvvisazione teatrale Coffee Brecht per la stagione 2016-2017.
Per ulteriori informazioni, consultare il sito www.improteatrofestival.it.
Teatro Nuovo Napoli, via Montecalvario 16
Programmazione: tutte le recite sono previste per le ore 21.00.
Info e prenotazioni: 393.9869631 – prenotazioni@improteatrofestival.it – info@improteatrofestival.it.
Ester Veneruso