Sabato 10 dicembre 2016 (ore 18) NonsoloArt, in occasione della Notte dell’arte 2016 “Nutrimenti, cultura e cibo nella storia dei popoli” e dell’esposizione presepiale Nativity in the world presso il Complesso di Santa Maria la Nova, propone “Favorite Napoli“, in collaborazione con Arcoscenico.
I partecipanti saranno accompagnati in una visita guidata e animata della durata di 60 minuti circa che traccerà la storia di Napoli attraverso il cibo, da sempre gioia e dolore del popolo napoletano. Tra una poesia e un racconto si parlerà di Napoli, cibo, vita, storia e soprattutto storia di un popolo. In tipico stile NonsoloArt, si approfondirà la storia e l’arte del sito e quella del presepe napoletano.
Una visita adatta a tutti, adulti e bambini, a questi ultimi sarà riservata una gradita sorpresa. Inoltre i partecipanti potranno anche godere di un’esposizione enogastronomica di prodotti del Sannio e dell’Irpinia a cura di Archeoclub di Sant’Agata dei Goti (BN).
La visita animata sarà svolta ogni ora a partire dalle 18.30. Ultimo ingresso previsto è alle ore 21.30.
La quota è di 8 euro per gli adulti (comprensiva di visita ticket di ingresso al complesso, visita guidata a cura di NonsoloArt, visita animata a cura di Arcoscenico) e 6 euro i bambini (comprensiva di visita , ticket di ingresso al complesso, visita guidata a cura di NonsoloArt, visita animata a cura di Arcoscenico).
La prenotazione è obbligatoria al 3936856306 (anche tramite whatsapp) o all’indirizzo email: info@nonsoloart.it.
Ester Veneruso