“Radical shit” è l’album d’esordio di Hello sPunk. Il disco, in vendita sulle maggiori piattaforme digitali a partire dal 12 dicembre scorso, è stato prodotto per l’etichetta partenopea Studio8 da Diego Leanza, tra i più apprezzati producer internazionali.
Dieci le tracce dell’album, caratterizzate da un sound aggressivo, tipico del punk e dai testi che fanno dell’irriverenza e della dissacrazione dei tabù e dei luoghi comuni, il marchio di fabbrica del progetto. Si spazia dall’intimismo alle tematiche della dipendenza, dell’omologazione, delle necessità vere o presunte dell’uomo moderno, passando attraverso la critica politica e sociale.
Hello sPunk, l’alter ego di Giancarlo Tommasone, nel corso di quest’anno ha pubblicato già due singoli e i relativi video, “La mia malattia” e “BJ4me“, accolti con entusiasmo da pubblico e critica specializzata. Per il lancio dell’album è stato scelto il singolo “Canzone di Fortuna“; il video realizzato per il brano è on line sul canale YouTube di Studio8 e già sta facendo discutere sul web.
“Canzone di Fortuna” è stata ispirata dalla tragica storia della piccola Fortuna Loffredo, la bimba di sei anni del Parco Verde di Caivano uccisa nel giugno del 2014. “Si tratta di una filastrocca nera. A livello emozionale, uno dei pezzi più difficili che abbia mai scritto. Quello che è accaduto è davvero inquietante”, dichiara Giancarlo Tommasone, che all’epoca dei fatti si è occupato del caso in veste di cronista.
All’interno dell’album anche la traccia “Ninna nanna per tenerla sveglia“, in cui Hello sPunk duetta con Diego Leanza. A breve sarà in vendita anche la copia fisica di “Radical shit“, un’edizione speciale che vedrà l’aggiunta di una bonus track ai dieci brani che compongono l’album.
“Radical shit” (Studio8, 2016)
Tracklist:
1- La mia malattia
2- E’ tutto finto
3- BJ4me
4- Non me la prendo mai
5- Ninna nanna per tenerla sveglia
(feat. Diego Leanza)
6- Canzone di Fortuna
7- Baciala anche tu
8- Milf e Molinari
9- Passa la voglia
10- Perché così
Ester Veneruso