Continua la prima edizione della rassegna di teatro amatoriale del teatro Summarte di Somma Vesuviana. Domani, 19 marzo alle ore 18.30, proprio nel giorno della festa del papà e nella celebrazione di San Giuseppe, saliranno sul palcoscenico di via Roma gli attori della compagnia di teatro amatoriale “I Menaecmi”, che porteranno in scena la commedia in due atti dal titolo “Io, Alfredo e Valentina” di Oreste De Santis. La regia è di Sergio Cassese e Michele De Falco Iovane.
Trama – FEDERICO, è un single che vive in un appartamento a Roma. Ogni tanto (quasi sempre) la sorella “MARIA” gli va a fare le pulizie. Maria è molto affezionata al fratello, e vorrebbe che si sposasse, di stampo tradizionale si preoccupa delle chiacchiere della gente che crede Federico ormai Gay. Ma quest’ultimo non ha ancora trovato la donna del suo destino. Alfredo è un amico di Federico che sta passando un brutto periodo , perché si è perdutamente innamorata di una donna di nome Valentina. Una commedia sulla diversità, dal divertimento assicurato, ricca di colpi di scena con grandi momenti di comicità.
I prossimi appuntamenti della rassegna amatoriale del Summarte prevedono: il 26 marzo Vesuviani Sodales in “E’ asciuto pazzo ‘o parrucchiano “; 23 aprile New dance & Music School in “Io speriamo che me la cavo”.