Migliaia di “mi piace” in poche settimane, centinaia di condivisioni e un tam tam che ha coinvolto persone da ogni parte del mondo. Si avvicina il giorno delle premiazioni per il “Teleclubitalia Awards Premio la Mela d’oro 2017”, il riconoscimento per chi si è contraddistinto nel creare esperienze positive nell’area a Nord di Napoli. Lunedì 5 febbraio alle ore 19.30 nel salone delle feste di palazzo Palumbo a Giugliano si terrà la premiazione dei vincitori del concorso indetto dall’emittente televisiva Teleclubitalia, canale 98. La serata sarà trasmessa in diretta tv.
La data scelta per la consegna dei premi è il giorno in cui ricorre il compleanno del compianto fondatore di Teleclubitalia, Natale Russo.
Il Teleclubitalia Awards, giunto alla terza edizione, nasce da un’idea dell’editore Giovanni Francesco Russo di voler premiare le personalità, e non solo, che si sono distinte nel corso del 2017 per particolari meriti e hanno dato lustro e risalto all’area nord, dove da sempre opera l’emittente.
La redazione, con l’ausilio dei lettori, ha selezionato otto nomination per le quattro categorie: personaggio dell’anno, mondo dell’associazionismo, mondo del lavoro e mondo social. I fan della pagina Facebook di Teleclubitalia potranno votare sino alle 12 del 5 febbraio, chi, secondo loro, merita il premio per ciascuna categoria a questo linkhttps://www.facebook.com/pg/
La classifica dei più votati sul social network farà poi media con la graduatoria prodotta dalla redazione e sarà così determinato il vincitore di ogni categoria a cui lunedì sarà consegnata la “Mela d’oro” realizzata dall’artista Laura Niola.
Ecco i candidati in lizza:
PERSONAGGIO DELL’ANNO: il finanziere Pasquale Gagliardo, Salvatore Cotugno, papà di Fabio vittima di bullismo, il dj Leonardo Abbate, il medico Giovanni Ciccarelli, l’attore Salvatore Esposito, il commerciante che ha denunciato il racket, lo sportivo Pasquale Maione e il cantautore Davide Petrella.
MONDO DELLE ASSOCIAZIONI: Albero della Vita, Scout Giugliano 1, Giugliano Calcio, La Scugnizzeria, Associazione Freeland, Spazio Aspasia, Scuola Marco Polo, Congrega Maria Ss della Pace.
MONDO DEL LAVORO: Teatro Madrearte, Libreria Claudio, Fenesta Verde La Marchesella, Rafele, Libreria il Mattoncino, Agorà/Oronero, Varco D’oro, Edizione Cento Autori
MONDO SOCIAL: Alici come Prima, Luciano Mallardo, Lino Barbieri, Valentina Granata, Alessandra D’agostino, Marica Ferrillo, Talenti Latenti, Vincenzo Comunale