Il sindaco di Napoli Luigi De Magistris ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Radio Crc in vista del Consiglio comunale. Il primo cittadino partenopeo ha dichiarato tutta la sua preoccupazione nel giorno in cui viene presentato il bilancio di previsione. Per l’occasione infatti vengono esposte sistematicamente le risorse pubbliche come definite dalle norme vigenti. In tal senso queste rappresentano il principale riferimento per la gestione ed il monitoraggio di entrate e spese della città.
De Magistris ha così sottolineato: ”Non voglio credere che alla fine prevalga la volontà politica di trascinare la città nel baratro ed è per questo che sono ottimista perché penso che le persone alla fine, oltre ad avere interessi politici e di parte, hanno una coscienza”.
Non essendoci più maggioranza numerica in consiglio favorevole per De Magistris, la seduta risulta essere a rischio con il bilancio che potrebbe non passare. Verificandosi tale scenario si farebbe ricorso ad un commissario di governo, atto a coadiuvare le attività tra gli organi statali e la regione. La questione preoccupa non poco il sindaco napoletano il quale ha proseguito sul tema: ”Sono preoccupatissimo perché Napoli avrebbe una botta definitiva e non so quando si potrebbe riprendere’‘.
Giovanni Gravoso