La settimana azzurra, voi da che parte state?

La settimana azzurra di Diego Marino, parte 2.

La settimana azzurra questa volta è ricca di contenuti, cerco di elencarli tutti ma sarà difficile perchè è stata una settimana molto intensa.

Tanti gli avvenimenti attorno all’ambiente Napoli, dopo la partita di Champions con il Salisburgo si è scatenato l’inferno. Società, allenatore e tifosi hanno preso delle posizioni forti e ognuno ha contestato alla propria maniera.

Torniamo indietro, Napoli – Salisburgo, il Napoli pareggia 1-1. A fine partita tutti attendono la conferenza di Ancelotti e Llorente , delegati per parlare in questo post gara. Quasi mezzanotte ma nessuno arriva, tranne un delegato della SSC Napoli che avverte i media che sono andati tutti via e non ci sarà conferenza.

Il Napoli dovrebbe tornare in ritiro ma qualcosa non torna, i giocatori raggiungono le rispettive abitazioni desertando il ritiro. Il bus del Napoli torna a Castelvolturno solo con Ancelotti e lo staff tecnico.

Qui trovate il nostro articolo

Qui invece spieghiamo la società fino a che punto vuole tutelare i propri diritti.

Altro articolo che invitava De Laurentiis e Ancelotti a ritrovare la pace e la serenità per concludere al meglio questo campionato.

Secondo quanto riportato nei giorni scorsi da la Gazzetta dello Sport, si sarebbe addirittura sfiorato lo scontro fisico tra Allan ed Edoardo De Laurentiis, figlio del patron Aurelio. Il centrocampista brasiliano è uno dei senatori azzurri ad aver guidato la rivolta e l’ammutinamento contro il ritiro imposto dal presidente.

NAPOLI SCONTRO ALLAN EDOARDO – Una volta trovatisi faccia a faccia, l’ex Udinese, secondo le ricostruzioni, non sarebbe riuscito a trattenersi e si sarebbe rivolto con frasi poco carine al figlio di De Laurentiis. “I tuoi soldi mettiteli….”, avrebbe detto. Una frase poco elegante che avrebbe scatenato il caos, tanto che i due sarebbero arrivati vicini ad uno scontro fisico, evitato solo dall’intervento di Ancelotti e Giuntoli.

In ogni caso, la linea dei senatori dello spogliatoio sul caso ritiro non è cambiata: avevano già deciso che sarebber0 rientrati a casa dopo la partita e così hanno fatto. Ovviamente però tutti speravano che un’eventuale vittoria ammorbidisse la posizione di De Laurentiis ed evitasse il muro contro muro. Ma così non è stato e si è arrivati allo scontro. Scontro che adesso rischia di finire con una lunghissima battaglia legale.

Napoli di nuovo in ritiro è stata la clamorosa notizia di un paio di giorni fa. Qui l’articolo.

Pace fatta tra Allan e De Laurentiis junior?

La telenovela che è scoppiata in casa Napoli dopo il match contro il Salisburgo potrebbe essere giunta all’epilogo. Infatti, secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, “C’è un piano di riavvicinamento, pare l’abbia attuato proprio Allan, messaggiando un paio di volte a De Laurentiis junior; per chiarirsi e per cominciare a cancellare un episodio brutto, grossolano, sgarbato che con l’adrenalina c’entra poco. Però ora va definitivamente seppellito con un gesto diverso e anche immediato”.

Qui l’articolo completo.

La settimana azzurra di Diego Marino

Protesta dei tifosi

La Curva A ha protestato a lungo contro i giocatori fuori lo Stadio S.Paolo chiedendo rispetto. All’interno dello stadio molti sono state le proteste contro i calciatori. Primo bersaglio Insigne, seguito a ruota da Mertens.

Ultima notizia il furto a casa di Allan, oggi 9 novembre finalmente si gioca Napoli – Genoa. Il campo deve cancellare tutte questi brutti avvenimenti.

Forza Napoli SEMPRE

 

Diego Marino