Il marketing di De Laurentis: dalla collaborazione con la Konami a quella con Giorgio Armani
Aurelio De Laurentis, presidente del Napoli, ha ufficializzato tramite un tweet sul sito ufficiale della società partenopea la partnership con Konami, colosso videoludico giapponese. La partnership con i creatori del noto videogioco di simulazione calcistica partirà da Luglio 2021 ma vedrà il Napoli debuttare ufficialmente in ePES nella stagione 2022/23.
Dal 1° luglio infatti il centro sportivo di Castelvolturno si chiamerà “SSC Napoli KONAMI training center” e comprenderà un area da gaming per i calciatori e gli ospiti. Il Napoli non è l’unica società del nostro campionato ad aver intrapreso questa partnership con KONAMI, anche la Roma e la Juventus sono già affiliate.
SSC Napoli e Giorgio Armani
Dopo l’ufficializzazione della collaborazione con KONAMI, da giorni si sta parlando di un eventuale collaborazione con Giorgio Armani, noto stilista italiano, per quanto riguarda le magliette e la linea sportiva. Non è la prima volta che la società azzurra intraprendere una partnership con una marca importante nel mondo della moda. Questa stagione infatti il Napoli, in occasione del match dell’Inter, ha esordito con la nuova maglietta ideata da Marcelo Burlon che tra i tifosi azzurri è andata a ruba in poco tempo sui vari store online.
Andrea Vitiello